X


Dario Cassini, la verità su Ballando con le stelle: “Ecco quanto ho perso”

Scritto da , il Dicembre 4, 2022 , in Ballando con le stelle
foto dario cassini ballando con le stelle

Ballando con le stelle, l’attore rivela: “Non avevo una forma fisica adatta per partecipare”

Tra i protagonisti dell’edizione di Ballando con le stelle 2022 non si può certo dimenticare Dario Cassini. L’apprezzato attore è stato tra i partecipanti di questa annata del programma condotto dalla impeccabile Milly Carlucci, che ha unito Cassini e la giovane ballerina Lucrezia Lando. L’artista, eliminato dopo sei puntate e in attesa del ripescaggio, si è raccontato nel corso di una intervista al settimanale Visto, dove ha rivelato diverse curiosità e retroscena riguardanti l’avventura nel grande show di Rai Uno. Un’esperienza totalizzante per l’artista 55enne, che ha ammesso di essersi messo a stecchetto prima di scendere in pista:

Partecipare a Ballando per me è stata una scommessa personale, conoscevo Milly Carlucci già da qualche anno ma non avevo una forma fisica adatta. Ero diventato grosso, non mi piacevo e ho perso 18 kg con qualche deroga nell’ultimo periodo

le parole dell’attore al giornale.

Dario Cassini ammette: “Ecco cosa ho fatto grazie al programma”

Ballando con le stelle è un’avventura che tocca diverse corde degli artisti. Non è solo ballo, come si può pensare erroneamente, ma una sorta di percorso interiore che oltre a far abbracciare un nuovo mondo agli artisti, permette di scavare a fondo. Dario Cassini, nel corso di una intervista concessa al settimanale Visto, ha svelato i benefici del programma di Milly Carlucci vissuti sulla sua pelle: “Grazie a Ballando ho continuato a dimagrire. Guardando la mia insegnante Lucrezia Lando ho capito quanto sia importante il sacrificio, a 55 anni vedo il mio corpo cambiare grazie a un allenamento quotidiano” ha rivelato l’attore.

L’artista confessa: “Per la giuria dovevo uscire già alla prima puntata”

L’affetto del pubblico è stata una delle armi più potenti che Dario Cassini ha sfoggiato nelle settimane a Ballando con le stelle. L’attore originario di Napoli, protagonista di uno scontro con Selvaggia Lucarelli, poi chiarito prima dell’eliminazione, ha raccontato in una intervista a Visto di aver sentito sempre il calore della gente: “Sono grato al pubblico, per la giuria dovevo uscire già alla prima puntata. Sono arrivato alla sesta puntata proprio grazie alla gente che segue il programma da casa. Per me è stata una grande esperienza, in termini di fatica soprattutto”. Un affetto totalmente ricambiato, con Cassini che è riuscito a far breccia nel cuore del pubblico ovviamente prima di scendere in pista nel programma di Milly Carlucci, essendo un attore dal curriculum più che rispettabile con decine e decine di avventure tra cinema, tv e teatro.