X


Ospiti Sanremo 2023: placata una polemica da un noto collega di Amadeus

Scritto da , il Dicembre 17, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus 2023

Amadeus e la scelta di non avere super ospiti italiani: un lettore del settimanale Nuovo interpella Costanzo

Si è parlato anche del prossimo Festival di Sanremo sulle pagine del numero di Nuovo uscito in tutte le edicole giovedì della settimana scorsa, dato che nella tradizionale rubrica “Le pagelle di Costanzo”, un lettore della rivista nonché appassionato telespettatore del festival della canzone italiana, ha scritto a Maurizio chiedendogli la sua opinione sull’inedita scelta del conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023 di non ospitare sul palco del Teatro Ariston personaggi italiani, ma solo artisti internazionali. “Ha detto che dal prossimo festival ci saranno come ospiti solo big stranieri. Caro Amadeus, al festival servono i super ospiti italiani!” recita il titolo del trafiletto in questione, che ha fruttato al conduttore un 6 in pagella.

“Ecco perchè Amadeus non vuole più ospiti italiani”, un lettore della rivista scrive a Maurizio Costanzo

“Vorrei sapere cosa ne pensa lei della scelta di non chiamare più super ospiti italiani al Festival di Sanremo: secondo il conduttore, avere delle star della nostra musica che si esibiscono sul palco dell’Ariston è ingiusto nei confronti dei colleghi che sono invece in gara” ha ricordato il lettore della rivista, ossia il signor Alberto da Rimini, che ha poi concluso la sua breve lettera indirizzata a Maurizio Costanzo dicendo: “Dunque, piuttosto, i big italiani, se vogliono stare al festival, si mettano alla prova. Ha ragione?”.

E’ un punto di vista che non condivido affatto

ha subito precisato il marito di Maria De Filippi. “Se fino ad oggi, sul palco del festival, abbiamo visto super ospiti italiani, è perchè qualcuno li ha chiamati e, magari, si è trattato di artisti che non avrebbero mai partecipatio alla kermesse gareggiando” ha aggiunto successivamente Maurizio. Niente luci dell’Ariston, perciò, almeno per quest’anno, per cantanti italiani che non sono tra i 28 Big annunciati recentemente in diretta al TG1 nell’edizione delle 13.30 di domenica 4 dicembre, i quali si contenderanno al vittoria del 73° Festival di Sanremo.

Sanremo 2023 da martedì 7 a sabato 11 febbraio: sarà la quarta delle cinque edizioni di Amadeus

C’è grande attesa per la prossima edizione del festival della canzone italiana, il quarto consecutivo condotto da Amadeus che, è già ufficiale dallo scorso anno, farà anche una quinta edizione nel 2024. Al suo fianco, dal 7 all’11 febbraio, ci saranno Chiara Ferragni, che condurrà con lui la prima e l’ultima serata, e Francesca Fagnani, inserita di recente nel team di co-conduttrici. E il cast crescerà sicuramente nelle prossime settimane! Ospiti e quote rosa a parte, riuscirà il conduttore e direttore artistico a replicare ancora una volta il successo delle scorse edizioni?