X


Amadeus difeso da Ornella Vanoni: “Nessuna discriminazione a Sanremo 2023”

Scritto da , il Gennaio 30, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus tg1 sanremo

Amadeus, la cantante non ha il minimo dubbio: “Al Festival non c’è discriminazione”

Stamattina Ornella Vanoni è intervenuta nel programma radiofonico Non Stop news sulle frequenze di RTL 102.5. E in questa circostanza ha parlato ovviamente della prossima edizione del Festival di Sanremo, che ormai inizierà davvero a breve (più precisamente dal 7 all’11 febbraio). Cosa ha detto? Ha espresso la sua opinione sul cast della kermesse musicale messo su dal popolare conduttore, asserendo che nonostante non ci siano tantissime donne in gara crede fermamente che non sia stata fatta nessuna discriminazione:

“Ci sono più uomini perché ha ascoltato i pezzi e gli son piaciuti più quelli degli uomini, ma non c’è mai stata una discriminante per le donne a Sanremo…”

L’artista ha poi fatto presente che da sempre le donne hanno avuto uno spazio rilevante all’evento musicale, basti pensare a Iva Zanicchi che l’ha vinto ben tre volte.

Sanremo 2023, la cantante lo confessa: “Ora è diventato molto più giocoso rispetto al passato”

Ornella Vanoni, sempre in questo suo intervento nel programma radiofonico Non Stop news trasmesso su RTL 102.5, ha poi rivelato che adesso la kermesse condotta e diretta da Amadeus è diventata completamente un’altra cosa rispetto al passato:

“Ora è più giocoso, una volta era in bianco e nero e c’era Nilla Pizzi. Ora ci sono incontri, interviste, le vallette sono bellissime donne, la moda…”

Successivamente l’artista non ha fatto mistero che seguirà ovviamente tutte le serate del Festival di Amadeus, che stamattina è intervenuto a Viva Rai2 da Fiorello per svelare i duetti e le cover. E ovviamente farà il tifo per Gino Paoli, che sarà uno dei super ospiti previsti quest’anno: “Siamo rimasti molto legati…”

Ornella Vanoni fa un importante annuncio: “Non parteciperò mai più”

La popolare artista a Non Stop news su RTL 102.5 ha poi tenuto a chiarire di non avere la minima intenzione di partecipare in futuro al Festival di Sanremo, anche perchè non ha nascosto di soffrire molto d’ansia: “Sono ansiosa, mi viene l’ansia in gara…” Tuttavia dovessero invitarla come ospite accetterebbe di buon grado. E tra i giovani della musica italiana ha subito dichiarato di apprezzare molto Marracash e Damiano dei Maneskin, con il quale non avrebbe alcun problema a fare un duetto in futuro (ma senza il resto del gruppo):

“Mi piace molto Marracash tra i giovani. Altrimenti con Damiano dei Maneskin, solo con lui. Senza gruppo…”

Damiano potrebbe prendere in seria considerazione questa auto candidatura?