X


Ascolti ieri sera 23 gennaio, fiction Black Out: che mazzata per il GF Vip

Scritto da , il Gennaio 24, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Blackout Vive Sospese Alessandro Preziosi

Gli ascolti della serata di ieri: chi ha vinto tra la fiction con Alessandro Preziosi e il GF Vip?

Sfida inedita in ascolti ieri sera, lunedì 23 gennaio 2023, con la serie tv in prima visione Blackout-Vite sospese, andata in onda su Rai1, e una nuova puntata del Grande Fratello Vip trasmessa invece su Canale5. Ad avere la meglio, come apprendiamo da un articolo sui dati auditel dei programmi trasmessi su tutti i canali, è stata la prima rete della Rai, con più di 4milioni di telespettatori e uno share arrivato al 21%, mentre il reality della rete ammiraglia Mediaset si è fermato sotto i 2milioni 700mila telespettatori e lo share ha superato di un soffio il 19%. Riportiamo i dati esatti di entrambe le reti, ma anche degli altri canali della Rai e di Mediaset, nel secondo e nel terzo paragrafo.

Blackout-Vite sospese ha vinto la serata di ieri: sconfitto in ascolti Alfonso Signorini

A seguire la fiction con Alessandro Preziosi sono stati esattamente, come scopriamo dalla fonte citata nel paragrafo precedente, 4milioni 137mila telespettatori, con uno share del 21%; per il Grande Fratello Vip, invece, i telespettatori sono stati 2milioni 639mila e lo share del 19.1%. La sfida tra i due programmi si ripeterà lunedì prossimo, dato che la fiction di Rai1, della quale sono previste quattro puntate, questa sera farà compagnia al pubblico con il secondo appuntamento, lunedì prossimo con il terzo, e il martedì seguente con il quarto ed ultimo appuntamento.
Vediamo, ora, i dati di altri programmi della serata di ieri, come Boss in incognito, che su Rai2 ha registrato 1milione 425mila telespettatori e uno share del 7.7%, mentre sul terzo canale per Report il pubblico è stato di 1milione 900mila telespettatori e lo share del 9.4%; su Rete4 Quarta Repubblica è stato seguito da 752mila telespettatori e uno share del 4.7%, mentre su Italia1 il film Fast & Furious 7 ha avuto 1milione 400mila telespettatori e una media di share del 7.4%.

Alessandro Preziosi ospite a La vita in diretta per lanciare Blackout-Vite sospese

Dunque, l’ottimo lavoro di promozione fatto dalla Rai per Blackout (QUI il riassunto dell’episodio andato in onda ieri sera) ha portato i suoi frutti, dato che la fiction, come abbiamo detto prima, ha stravinto la serata superando il competitor sia in numero di telespettatori che in share. A questo proposito, ricordiamo che Alessandro Preziosi è stato ospite di Alberto Matano a La vita in diretta, anticipando parte della trama, mentre il collega Eugenio Franceschini ha lanciato la serie tv a Soliti Ignoti con Amadeus.