X


Barbara Palombelli incredula, duro intervento a Forum: “Vissuto nella bugia”

Scritto da , il Gennaio 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto Forum Palombelli Barbara

“Troppi segreti e troppe bugie”, duro sfogo in diretta della conduttrice

Non è riuscita a trattenersi Barbara Palombelli che ha deciso di esporsi oggi a Forum, dicendo la sua riguardo alla causa di Vanda e Laura. La prima ha infatti impugnato il testamento del marito, Ernesto, che ha lasciato un’importante proprietà di famiglia a Laura, figlia nata al di fuori dal matrimonio. In cinquantasette anni il tradimento di Ernesto è rimasto nell’ombra, per paura di uno scandalo. Sia la moglie che l’amante hanno infatti scelto di insabbiare tutto, non raccontando nulla ai figli. La conduttrice di Canale5 non ha potuto fare a meno di puntare il dito contro questa bugia portata avanti per anni da entrambe le famiglie:

“Tutti hanno scelto il silenzio, avete fatto finta di niente […] Però c’è troppo orgoglio da tutte le parti, troppo silenzio. Sono parole d’altri tempi”.

Ha sottolineato poi che nell’alta società ogni giorno si scopre la vita segreta di qualcuno, ma non per questo bisogna mantenere il silenzio. “Troppi segreti e troppe bugie” ha proseguito sottolineando che alla fine le menzogne si pagano sempre.

Barbara Palombelli non ha dubbi: “Il perdono è il più grande dei poteri”

Non ha potuto fare a meno di esporsi oggi in diretta a Forum la conduttrice romana, che la scorsa settimana ha voluto cambiare la scaletta per dar voce a Lia Levi nel giorno della memoria, e oggi ha trovato fin troppo moderato l’atteggiamento di Angela, l’amante di Ernesto. “C’è anche troppo orgoglio e troppa dignità nel suo comportamento”, ha sottolineato la conduttrice che ha ammesso di trovare assurdo come in questi cinquantasette anni la verità non sia mai venuta a galla in modo chiaro. Senza peli sulla lingua ha voluto far riflettere sull’importanza del perdono, ha infatti ricordato:

“Il perdono è un grande potere, più forte della vendetta, dell’odio, dell’augurare il male ai propri rivali”.

Ha proseguito poi il suo messaggio su Canale5 dichiarando che tutte le religioni e le discipline orientali sottolineando l’importanza del perdono.

Conduttrice di Forum lancia un messaggio: “Bisogna finire le giornate in pace con il mondo”

“L’arte della vendetta è il perdono”, ha ricordato Barbara Palombelli, toccata nell’intimo di recente da una causa trattata nel suo programma, sottolineando che a volte fare appello ai buoni sentimenti è la scelta migliore. Facendo riferimento alla storia di oggi nella trasmissione giuridica di Canale5, ha ammesso che nella vita è importante “finire le giornate in pace con se stessi, con la natura, con gli altri e con il mondo” e reagire con l’amore ai torti subiti, anche se non è facile.