X


Doc 3, Giovanni Scifoni rompe il silenzio: il dott Enrico Sandri ci sarà?

Scritto da , il Gennaio 15, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Doc Nelle Tue Mani Enrico Sandri

Giovanni Scifoni dà importanti anticipazioni sulla terza stagione della serie tv di Rai1

Da venerdì sera l’attore è Lapo in Fosca Innocenti 2, un ruolo da vero e proprio mascalzone al quale il pubblico non è abituato a vederlo. I suoi ruoli, perlopiù, sono di uomini buoni e accomodanti, come lo è lui anche nella vita. E tra i suoi ruoli quello che più gli ha regalato la popolarità e l’ha avvicinato al grande pubblico è sicuramente il dottore Enrico Sandri, neuropsichiatra infantile. Una delle curiosità più grandi del pubblico è se in Doc-Nelle tue mani 3 questo personaggio ci sarà. Intervistato dal settimanale Di Più Tv l’attore a tal proposito annuncia:

“Sì, mi vedrete anche nella terza stagione. Cominceremo le riprese ad aprile. Prima sarò in tournée con lo spettacolo teatrale Santo piacere”.

Doc-Nelle tue mani 3 e il cambiamento nella carriera dell’attore: “Non era mai successo”

Vanta una carriera di tutto rispetto l’attore, diversificata e lunga anni, sia nel cinema, che nelle fiction e serie tv italiane che a teatro. E se è vero che nel suo lungo curriculum ci sono ruoli e lavori importanti del calibro di La meglio gioventù, Squadra antimafia, Un passo dal cielo e Leonardo, è con la fortunata serie tv medical drama di Rai1 che le cose sono davvero cambiate. A tal proposito Giovanni Scifoni, che nella serie tv targata Lux Vide, che ha raggiunto un record, interpreta il dottore Enrico Sandri, migliore amico del protagonista Andrea Fanti (Luca Argentero), ammette:

“Lo confermo, questa serie è stata importantissima per la mia carriera. Perché mi ha avvicinato al pubblico come non era mai successo prima, nonostante faccia questo mestiere da tanti anni”.

Giovanni Scifoni ne è sicuro: “Con questa serie siamo riusciti a toccare i cuori delle persone”

Sul perché la carriera dell’attore sia così tanto cambiata grazie a Doc-Nelle tue mani, facendolo avvicinare molto al pubblico, Giovanni dice:

“E’ successo, credo, perché con questa serie siamo riusciti a emozionare le persone, a farle commuovere, a toccare i loro cuori”.

Secondo l’attore il medical drama ha rispettato un pensiero piuttosto diffuso. Ovvero che chi ci ha fatto ridere si dimentica facilmente, mentre chi ci ha fatto piangere, invece, resta dentro di noi a lungo. Intanto, in attesa dell’inizio delle riprese di Doc e del suo successivo arrivo su Rai1 nel 2024, l’attore è in Fosca Innocenti 2 e a tal proposito Giovanni Scifoni dà alcune anticipazioni sul suo personaggio.