X


Forum, Barbara Palombelli allarmata dal caso di oggi: “È pericolosissimo”

Scritto da , il Gennaio 31, 2023 , in Programmi Tv
foto Barbara Palombelli allarmata Forum

Conduttrice di Forum preoccupata, lo sfogo in diretta: “Questa cosa è pericolosissima”

Ha toccato un tema molto delicato oggi Barbara Palombelli che ha parlato di paternità non riconosciute e di obesità. La causa del giorno infatti è stata la spinta giusta per illustrare situazioni familiari pesanti che possono creare disturbi psicologici e fisici. A raccontare la sua storia è stato Andrea, un ragazzo che ha scoperto solo a dodici anni chi era il suo padre biologico e per anni è stato cresciuto come un figlio dal compagno della madre. Lo choc subito, e le difficoltà nell’approccio con Vincenzo, suo padre biologico, hanno creato molti problemi al ragazzo che ha sofferto di obesità e di disturbi dell’alimentazione. Il giovane ha ammesso che in passato passava le notti a ingozzarsi ed è arrivato addirittura ad essere operato, subendo una riduzione dello stomaco. “Il trauma di questo figlio lo ha portato a questo malessere” ha raccontato la nota conduttrice che ha voluto sottolineare la gravità della situazione:

“Mangiare la notte, di tutto, è pericolosissimo”.

“Il tormento può sfociare in disturbi seri”, le parole inaspettate di Barbara Palombelli

Senza peli sulla lingua, la conduttrice di Forum ha ricordato che il caso di Andrea purtroppo non è poi così raro. Anche ieri infatti ha trattato nel programma la storia di una paternità nascosta e si è esposta duramente. Ha ricordato poi in diretta: “Le statistiche dicono che un bambino su dieci non è figlio del padre anagrafico”. Ha poi sottolineato come spesso la scoperta della propria identità avviene dopo la nascita, dopo anni e a volte non arriva mai.

“Quando si scopre la verità il tormento può sfociare in disturbi alimentari”.

Queste le parole della presentatrice che ha voluto chiedere il parere di un esperto in studio, il Professor Alfredo Genco medico chirurgo, che ha illustrato tutte le conseguenze che l’obesità crea al corpo umano.

Conduttrice di Canale5 rompe il silenzio: “I disturbi alimentari sono la droga del terzo millennio”

Ha voluto sottolineare l’importanza di non sottovalutare i disturbi alimentari e i traumi subiti dai giovani, Barbara Palombelli che la scorsa settimana ha rivoluzionato la scaletta del programma per onorare un giorno importante. Mamma di quattro figli, tre dei quali adottati, la conduttrice conosce bene i tormenti di chi non ha avuto una vita facile e ha voluto sottolineare come “i disturbi alimentari sono la droga del terzo millennio e possono incidere sulla psiche delle persone”, da qui la necessità di non lasciare soli gli adolescenti e sostenerli nelle fasi delicate della loro crescita.