X


Gianluigi Nuzzi contro Fedez: “Risata inopportuna su Emanuela Orlandi”

Scritto da , il Gennaio 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto Gianluigi Nuzzi quarto grado

Silenzio rotto dal conduttore di Quarto Grado dopo il caso Fedez: “Risata inopportuna”

Ha scatenato il finimondo nelle ultime ventiquattro ore ciò che è successo lunedì nel podcast Muschio Selvaggio, dove Fedez, com’è ben noto, ha riso parlando di Emanuela Orlandi, la sedicenne vaticana scomparsa nel nulla il lontano 22 giugno del 1983. Una risata, quella del rapper, che ha causato non poca indignazione in rete, tant’è che Gianluigi Nuzzi, in quel momento suo ospite, ieri è intervenuto a The Breakfast Club , su Radio Capital, come apprendiamo da un articolo pubblicato qualche ora fa da TvBlog, prendendo le distanze dall’accaduto e chiarendo senza mezzi termini: “Quella risata è stata inopportuna. A me non piace il black humor”.

Mi sono trovato in imbarazzo e si è capito dalle mie espressioni e da quello che ho detto dopo

ha asserito inoltre il giornalista.

“Comunque abbiamo parlato di Emanuela Orlandi per un’ora”, il chiarimento del giornalista

“In ogni caso, per un’ora e dieci minuti abbiamo parlato di Emanuela rivolgendoci ad un pubblico fatto da giovanissimi che quando la ragazza è scomparsa non erano ancora neanche nati” ha dichiarato inoltre Gialuigi Nuzzi, chiudendo la questione dicendo: Fedez sappiamo com’è fatto”. Chiusa la polemica, quindi, anche perchè lo stesso rapper oggi ha telefonato a Pietro Orlandi per scusarsi, come apprendiamo sempre dalla fonte menzionata all’inizio dell’articolo:

Mi ha detto che non l’ha fatto con l’intenzione di mancare di rispetto, però ha capito di aver sbagliato. Avrebbe potuto non farsi vivo, invece mi ha telefonato e si è scusato, cosa che ho molto apprezzato

ha rivelato il fratelo di Emanuela Orlandi. Insomma, è stato un episodio che sicuramente si poteva evitare ma che, per fortuna, si è risolto senza ulteriori polemiche, anche se in rete continuano le critiche verso il cantante per la sua battuta e la sua risata.

Pietro Orlandi e la reazione dopo la risata di Fedez: “Ci sono stati atteggiamenti ben più gravi”

Sempre da Blogo apprendiamo alcune dichiarazioni che Pietro Orlandi ha rilasciato dopo aver appreso della battuta del rapper sulla sorella, che durante la diretta di Muschio Selvaggio, come abbiamo raccontato l’altro ieri, ha detto ridendo a Gianluigi Nuzzi “Non l’hanno ancora trovata”.

Credo si sia trattato semplicemente di un momento di immaturità, come quando ad un ragazzino scappa una risata durante un funerale. Nella vicenda di mia sorella ci sono stati atteggiamenti più gravi di una risata, tenuti da parte di vere e proprie istituzioni

ha tuonato Orlandi.