X


Gigi D’Alessio: “Grande emozione a The Voice Senior”, rivelazione improvvisa

Scritto da , il Gennaio 13, 2023 , in The Voice
foto gigi d'alessio intervista

Il coach ripercorre i momenti più emozionanti a The Voice Senior

L’attesa è finalmente giunta al capolinea. Stasera torna su Rai 1 The Voice Senior, con la solita e impeccabile conduzione di Antonella Clerici, accompagnata dalla squadra di coach, ricca di grandi artisti. Confermatissimo Gigi D’Alessio, che sarà tra le guide per i vari concorrenti insieme a Loredana Bertè, Clementino e I Ricchi e poveri. Il cantautore partenopeo, intervistato da TV Sorrisi e canzoni, ha esternato le proprie sensazioni a poche ore dal via del gong iniziale. E tra le pagine del noto settimanale ha ripercorso alcuni dei momenti salienti che maggiormente lo hanno emozionato nel corso degli anni. A partire proprio dal finale dello scorso anno, in cui ha trionfato uno dei suoi ‘allievi’:

Tutte le vicende personali e professionali degli over 60 sono belle. Quella di Giannarelli, l’ultimo vincitore, è emozionante: un uomo che da giovane, dopo aver raggiunto la notorietà interpretando il tema principale del film “Lo chiamavano Trinità…”, si trasferisce in Australia. E a 73 anni torna, e cerca di realizzare il sogno della sua vita: cantare

Gigi D’Alessio parla dei nuovi arrivati

Se da un parte Gigi D’Alessio è stato confermato sulla poltrona di coach insieme a Clementino e Loredana Bertè, dall’altra è tempo di accogliere un nuovo grande arrivo. Infatti a partire da questione edizione di The Voice Senior, Antonella Clerici spalanca le porte a I Ricchi e poveri, Angelo Sotgiu e Angela Brambati, che andranno ad aggiungersi ai colleghi, ereditando il posto di Orietta Berti, attualmente opinionista al GF Vip. D’Alessio ha commentato così il nuovo ingresso nel format, spendendo parole al miele: “Sono bravissimi. Loro fanno parte della storia della musica italiana”.

Il cantante rivela: “Lo spirito è quello di far vincere il programma”

E’ tutto pronto per il nuovo sbarco sul piccolo schermo di The Voice Senior di Antonella Clerici. La vigilia del ritorno su Rai1 è stata preceduta da qualche polemica, ma anche grandi suggestioni, come le voci sul possibile ritorno del classico format The Voice. Intervistato da TV Sorrisi e canzoni Gigi D’Alessio ha rivelato quali sono le intenzioni del format, che da stasera torna ad occupare la casella del venerdì sera sul primo canale della tv di stato: “Lo spirito di The Voice Senior è di far vincere il programma, non è una gara tra giudici” anche se il piacere del trionfo è innegabile ha spiegato il cantante. Ma ancora una volta tutto ruoterà intorno alle emozioni e al divertimento del gruppo.