X


Italia Si, Marco Liorni e l’inferno del suo ospite: “Mi sono commosso”

Scritto da , il Gennaio 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni 28 gennaio

A Italia Si il dramma vissuto da Cesare Bocci: “Commosso dal tuo libro” gli svela il conduttore

E’ stato Cesare Bocci il protagonista del ‘podio della vita’ nella puntata andata in onda oggi, sabato 28 gennaio 2023, del programma condotto da Marco Liorni su Rai1. Raccontandosi a cuore aperto, l’attore che per molti anni è stato tra i protagonisti de Il commissario Montalbano ha confidato al conduttore il dolore e i momenti difficili vissuti quando la moglie Daniela è stata colpita da un ictus, nel 2000, pochi giorni dopo aver dato alla luce la figlia Mia.

Qualche anno fa ho letto il tuo libro “Pesce d’aprile” e mi ha commosso in tanti momenti

ha svelato a Cesare Marco Liorni, che ha poi chiarito: “Era infatti il 1° aprile il giorno in cui tua moglie è stata male, e aveva appena partorito. Hai intitolato sarcasticamente il libro Pesce d’aprile…”.

“Tua moglie non è stata creduta”, le parole choc del conduttore di Italia Si al suo ospite

“Appena è arrivata in ospedale, Daniela non è stata creduta dai medici, i quali hanno tardato nel capire cosa avesse. E’ una storia che fa anche molto arrabbiare” ha detto successivamente Marco Liorni, chiarendo però di non voler addentrarsi nella vicenda perchè “Non so se c’è un processo in corso, questo è quello che ho capito, ma i fatti sono questi, tua moglie non è stata soccorsa subito per quello che aveva”. Dunque Bocci ha confermato che è andata proprio così: la diagnosi dell’ictus è stata tardiva poiché inizialmente i medici hanno attribuito i sintomi ad una crisi di nervi dovuta all’effetto del parto. “Sconvolgimento ormonale e varie paure, si è pensato ad una crisi di nervi di una donna che aveva partorito da poco, invece era un ictus” ha confermato l’attore.

Marco Liorni e lo straziante racconto di Cesare Bocci: “A volte il destino ci si mette…”

“Anni dopo c’è stato un altro momento molto difficile, perchè a volte il destino ci si mette…” ha ricordato successivamente il conduttore di Italia Si, riferendosi al tumore che ha colpito la moglie di Cesare Bocci otto anni dopo l’ictus avuto nel 2000. “Quello lo abbiamo affrontato in tre, perchè nel frattempo nostra figlia Mia era cresciuta e aveva 8 anni” ha risposto l’attore. Marco ha poi detto al suo ospite: “Mi hai colpito quando hai detto che dopo questi momenti difficili ha scoperto tua moglie, non che prima non la conoscessi, ma c’era una parte di lei che non era mai venuta fuori. Nella vita è così, nei momenti più difficili si tira fuori un lato nascosto di sé”.