X


Lolita Lobosco 2: “Attori provati”, è successo di tutto dietro le quinte

Scritto da , il Gennaio 22, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Lolita Lobosco 2

“L’afa ha provato tutti nonostante i sali minerali”, il retroscena sulla fiction di Rai1

È arrivata ormai alla terza puntata la seconda stagione della serie tv di Rai1 Lolita Lobosco. A svelare una serie di retroscena sfiziosi sulla fiction è stata la produzione che, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato che le scene si sono concluse a luglio del 2022 con un “caldo tremendo”. Anche se a Bari, città scenario delle registrazioni della fiction con protagonista Luisa Ranieri, c’è sempre un po’ di vento “l’afa ha provato tutti nonostante ventilatori, bottigliette d’acqua e sali minerali”. Ma non è tutto! A stremare gli attori anche le scene al chiuso dal momento che non poteva essere accesa l’aria condizionata, se non prima del ciak, questo per evitare il rumore durante le registrazioni. Anche nella seconda stagione della serie tv al centro della trama ci sarà la vita sentimentale della protagonista che sarà “disfunzionale”. Con Danilo perciò continueranno ad esserci alti e bassi.

Lolita Lobosco, spoiler sulla seconda stagione: “Non tutte le puntate sono state ispirate ai romanzi di Gabriella Genisi”

La produzione della fortunata serie tv con protagonista Luisa Ranieri ha rivelato che nella seconda stagione il copione si è discostato dai romanzi di Gabriella Genisi, da cui è tratta. Questo perchè il materiale non era abbastanza. “Quando è stato possibile il giallo è venuto da uno dei suoi racconti” ha rivelato la produzione “altrimenti è stato scritto dagli sceneggiatori che hanno inventato anche tutte le storie orizzontali” quelle cioè che riguardano i fatti privati dei personaggi. In questo caso la Genisi non sarebbe stata coinvolta nella sceneggiatura.

“Luisa Ranieri nelle scene in primo piano metteva le pantofole”, parla la produzione

Famosa per il suo tacco 12, Lolita Lobosco in realtà spesso è in pantofole durante le puntate. A svelarlo è stata la produzione della fiction di Rai1 che ha raccontato: “Quando finiva una scena, oppure veniva ripresa in primo piano, metteva le pantofole”. Ma non è tutto, per evitare che il rumore dei tacchi intralciasse con le riprese e un suono limpido, venivano messe delle suole speciali sulle scarpe della protagonista. Intanto nella puntata di questa sera il vicequestore di Bari dovrà fare i conti con una verità agghiacciante, mentre la vita sentimentale di Nunzia sarà sempre più a fuoco. Di recente Lunetta Savino ha rotto il silenzio proprio su questo aspetto ammettendo che durante le riprese sono stati molto attenti nel raccontare un amore maturo.