X


Piero Chiambretti torna in prima serata con 100 bambini: “Ho tre obiettivi”

Scritto da , il Gennaio 28, 2023 , in Programmi Tv
Foto Piero Chiambretti La tv dei 100 e uno

La tv dei 100 e uno, il conduttore: “Per me lo spettacolo deve raggiungere tre obiettivi”

Grande ritorno in prima serata per Piero Chiambretti: sarà al timone di un programma nuovo di zecca La tv dei 100 e uno. Saranno tre serate che andranno in onda prossimamente su Canale5. I protagonisti saranno 100 bambini dai 6 ai 10 anni. Rivela Chiambretti al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Sono contento di fare il programma giusto, nel posto giusto e al momento giusto. Sarà uno show con i bambini ma non solo per bambini. Lo spettacolo si pone tre obiettivi: far ridere, sorprendere ed emozionare. Spero di farcela”.

Il presentatore è convinto che questo programma piacerà molto anche all’amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi perché è un prodotto popolare, costruito bene, con belle immagini, esibizioni e ospiti. Pensa a questo progetto da 11 anni, voleva fare uno show con i bambini da quando è nata la figlia Margherita. Adora i bambini perché dicono quello che pensano senza paura e senza filtri. Anche a lui piacerebbe tornare bambino ma con l’esperienza che ha oggi. Nel programma ricorrerà spesso una frase tratta dal libro Il piccolo principe: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di loro se ne ricordano”.

Piero Chiambretti precisa: “Il mio nuovo programma non è un talent”

Il conduttore ci tiene a precisare che La tv dei 100 e uno non è un talent, non c’è una giuria con dei vip che danno voti:

“Se a 6-10 anni di età arrivano in tv in prima serata e si esibiscono, ciascuno con il loro talento, vuol dire che sono già bravissimi”.

Ci saranno tanti ospiti che interagiranno con i bambini, saranno personaggi molto amati provenienti dal mondo della musica, dello sport, dei social, dello spettacolo. Nella prima puntata ci sarà Paolo Bonolis che ha condotto per anni un programma con protagonisti dei bambini di successo Chi ha incastrato Peter Pan?

La tv dei 100 e uno, Chiambretti: “Lo dedicherò a mia madre”

Il conduttore sa già a chi dedicare il suo nuovo programma: “Lo dedicherò a mia madre perché è sempre stata il mio punto di riferimento. Se fosse ancora tra noi la inviterei sul palco. Si divertirebbe”. Come si ricorderà la mamma di Piero Chiambretti morì di Covid tre anni fa. Lei e il conduttore furono ricoverati quasi negli stessi giorni nello stesso ospedale. L’appuntamento con La tv dei 100 e uno è prossimamente su Canale 5 e, come direbbe il suo conduttore e ideatore, “cmq vada, sarà un successo”!