X


Tv Talk, Lino Guanciale svela: “Proposto di entrare nel cast di Don Matteo”

Scritto da , il Gennaio 21, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Lino Guanciale

Don Matteo nuova stagione, l’attore rompe il silenzio a Tv Talk: “Proposto di entrare nel cast”

Nella puntata di oggi di Tv Talk è stato ospite Lino Guanciale, attore abruzzese e volto di tante fiction di successo da L’Allieva a Il commissario Ricciardi attualmente in onda con la terza ed ultima stagione de La porta rossa dove impersona il protagonista, il commissario Leonardo Cagliostro. Durante la chiacchierata, Cinzia Bancone ha riportato alcune indiscrezioni di qualche tempo fa all’attore, che lo vedevano nel cast di Don Matteo nei panni del protagonista. Si vociferava che Guanciale fosse stato designato come futuro erede di Terence Hill. All’epoca l’attore smentì l’indiscrezione ma oggi nel programma di Massimo Bernardini ha rotto il silenzio chiarendo:

“In passato mi avevano proposto di fare Don Matteo ma non l’ho fatto”

Insomma la proposta c’era stata ma l’attore rifiutò ed a prendere il celebre ruolo nell’omonima fiction fu Raoul Bova.

Lino Guanciale svela perché è l’ultima stagione de La porta rossa: “Meglio non allungare il brodo”

Ogni mercoledì sera a partire dalle 21.20 circa su Rai2 va in onda la terza ed ultima stagione de La porta rossa. Ospite a Tv Talk, all’attore protagonista è stato chiesto cosa ne pensasse del fatto che la fiction incentrata sulle vicende di Cagliostro, di Anna, di Vanessa e di Paoletto non abbia altre stagione. E la risposta è stata abbastanza chiara e schietta, Guanciale ha confessato di essere molto legato a Cagliostro, non solo perché paradossalmente gli somiglia ma anche perché gli ha dato una grande popolarità. Tuttavia, per rispetto al pubblico che li segue non è il caso di continuare rischiando di forzare troppo la trama.

“È meglio per certi brodi ben riusciti non allungarli troppo”

ha sentenziato Lino.

Tv Talk, l’attore è pronto per il ritorno de Il commissario Ricciardi 2: “Continuità nella trama”

Intervenuto come ospite nel programma di Massimo Bernardini nella puntata di oggi pomeriggio. Lino Guanciale si è sbilanciato sui suoi progetti futuri. Dopo aver confessato di sperare di poter intervenire in una produzione internazionale come altre sue colleghe, Sabrina Impacciatore, Matilde Gioli e Simona Tabasco ha rivelato che presto tornerà in onda con la seconda stagione de Il commissario Ricciardi. La serie ambientata negli anni ’30 a Napoli e nata dalla penna di Maurizio De Giovanni. La prima stagione è stata un successo ma l’attore ha voluto sottolineare di non amare i paragoni con altre serie simili, una su tutte la più iconica: Il commissario Montalbano. Guanciale ha dato una piccola anticipazione: “La seconda stagione prosegue sul solco della prima. Do uno scoop il ciuffo subirà un cambiamento.”