X


Alberto Matano: “Puro terrore”, racconto sconvolgente a La vita in diretta

Scritto da , il Febbraio 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto Matano e Facchinetti

A La vita in diretta l’incubo vissuto da Roby Facchinetti: “Trentacinque minuti di terrore”

E’ su tutti i siti la notizia riguardante la rapina ai danni di Roby Facchinetti, uscita questa mattina: il musicista, come hanno raccontato tutti i blog e le testate giornalistiche, è stato aggredito e derubato in casa. E proprio con questo agghiacciante episodio Alberto Matano ha aperto la puntata del suo programma andata in onda oggi, venerdì 3 febbraio 2023, raccontando:

Sono stati trentacinque minuti di puro terrore per Roby Facchinetti, la star dei Pooh. Tre uomini armati sono entrati nella sua casa di Bergamo, dove lui si trovava con la moglie e con il figlio, puntando loro le pistole.

“I ladri hanno portato via tutto quello che c’era in casa” ha poi specificato Alberto.

“Tanta rabbia per quello che è successo a Facchinetti”, le parole di Alberto Matano in diretta

“Gli hanno preso tutto, oggetti preziosi e quant’altro. C’è molta rabbia per l’accaduto, anche e soprattutto da parte del figlio Francesco” ha detto inoltre il conduttore de La vita in diretta in apertura di trasmissione, sempre parlando della rapina ai danni del musicista dei Pooh.

Sui social Francesco Facchinetti ha denunciato: “Non si può vivere in un posto così insicuro”

ha asserito inoltre Alberto, mandando quindi un abbraccio virtuale a Roby e ricordando: “Si appresta ad andare a Sanremo”. E più tardi, intervenendo dall’esterno della villetta dove è accaduto il fatto, l’inviata Barbara Di Palma ha raccontato di aver saputo dalla moglie di Roby che in casa al momento della rapina c’erano anche i nipoti: “Questo dettaglio era rimasto sconosciuto fino ad ora. Sono stati tenuti sequestrati per trentacinque minuti, hanno provato una grande paura”.

A La vita in diretta nuovi inquietanti dettagli sull’incubo vissuto da Roby Facchinetti

“Quei tre uomini erano armati, vestiti di nero e indossavano un passamontagna” ha spiegato inoltre l’inviata di Alberto Matano, dicendo anche: “Possiamo immaginare il terrore provato da questa famiglia quando quei tre uomini hanno minacciato tutti con armi da fuoco”. Barbara Di Palma successivamente ha rassicurato i telespettatori dicendo di aver saputo dalla moglie di Roby Facchinetti che è tutto a posto, che Roby si sta finalmente tranquillizzando e che è prontissimo per la sua apparizione al Festival di Sanremo, anche se la paura, come già detto, è stata tanta. Poco dopo è stata mandata in onda una breve intervista realizzata proprio alla moglie del musicista, la quale ha ribadito che stanno tutti bene precisando però di non poter fornire troppi dettagli su come sono andate le cose essendoci un’indagine in corso.