X


Ascolti The Voice Senior, scontro con Buongiorno Mamma: chi ha vinto?

Scritto da , il Febbraio 18, 2023 , in Ascolti Tv
foto Antonella Clerici 14 gennaio

Ascolti tv ieri sera, 17 febbraio: chi ha vinto tra lo show di Antonella Clerici e la fiction Mediaset?

E’ tornato in onda ieri sera, venerdì 17 febbraio 2023, The Voice Senior, dopo la pausa della settimana scorsa dovuta alla messa in onda dal Festival di Sanremo. Un nuovo competitor per il programma condotto da Antonella Clerici, ossia la fiction Buongiorno Mamma 2, con protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, che ha debuttato mercoledì (dalla settimana prossima andrà in onda nell’unico appuntamento del venerdì). Mercoledì, con il suo primo appuntamento, la serie tv ha vinto la sfida degli ascolti contro il docufilm dedicato ai Pooh che ha trasmesso Rai1, ma ieri sera com’è andata? Riportiamo i dati auditel nel secondo paragrafo, indicando anche i risultati delle trasmissioni di tutte le altre reti, sempre riguardanti la fascia oraria della prima serata.

The Voice Senior e la serie tv con Maria Chiara Giannetta e Raol Bova: ecco i risultati di ieri sera

E’ stata la quinta puntata del talent condotto da Antonella Clerici (che qualche giorno fa, parlando del successo in ascolti del programma, si è un po’ imbarazzata per alcuni complimenti) quella andata in onda ieri, nonché l’ultima relativa alle Blind Auditions, ovvero le audizioni al buio: tutti e quattro i coach hanno chiuso le loro squadre, perciò dalla settimana prossima la sfida entrerà nel vivo e si andrà avanti con le eliminazioni, fino alla semifinale e poi alla finale. Ecco quanto hanno registrato, dunque, Rai1 e Canale5. Sono stati esattamente 3milioni 602mila i telespettatori che hanno trascorso la serata con lo show di Rai1 (dove una concorrente ha rischiato una rovinosa caduta), regalando alla rete il 21.2% di share, mentre la serie tv competitor si è fermata poco sotto, totalizzando 3milioni 410mila e uno share del 19.8%, come scopriamo da Davide Maggio. Vittoria per Rai1, quindi.

Ascolti 17 febbraio: i dati auditel dei programmi che hanno sfidato Buongiorno Mamma e The Voice Senior

Ora vediamo invece gli ascolti di ieri sera dei programmi andati in onda sulle altre reti, sia Rai che Mediaset, quindi i competitor delle due offerte principali, appunto la fiction con Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova e lo show musicale di Antonella Clerici. Per i telefilm della serie NCIS su Rai2 poco più del 3% di share (800mila telespettatori per il primo, quasi 600mila per il secondo), mentre su Rai3 lo speciale su Massimo Troisi ha superato 1milione di telespettatori e il 5% di share. Quasi 1milione di spettatori e 6 punti e mezzo di share per Quarto Grado, su Rete4, stesso share del film John Wick, che su Italia1 ha avuto 1milione 229mila telespettatori.