X


Ascolti, in calo Boomerissima: arrivato il responso per Alessia Marcuzzi

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in Ascolti Tv
foto Alessia Marcuzzi 1 febbraio

Ascolti tv serata di ieri, 31 gennaio: quanto ha totalizzato lo show condotto da Alessia Marcuzzi?

E’ andata in onda su Rai2 ieri sera, martedì 31 gennaio, la quarta puntata di Boomerissima, che ha visto ancora una volta la sfida tra quattro ‘Boomers’ e quattro ‘Millenials’, squadre rispettivamente composte da Riccardo Rossi, Paola Barale, Alessandro Tersigni e Adriana Volpe (appunto i Boomers) e Soleil Sorge, Alessandro Egger, Paola Di Benedetto ed Emanuel Caserio (ovvero i Millenials). Ma come sono andati gli ascolti? Da TvBlog, che anche questa mattina è stato puntualissimo nell’aggiornare i lettori sui dati auditel dei programmi di ieri trasmessi su tutte le reti, apprendiamo che lo show, rispetto ai primi tre appuntamenti, è leggermente calato, superando di poco la soglia di 1milione di telespettatori e totalizzando uno share di 6 punti e mezzo, mentre con le puntate precedenti ha avuto una media compresa tra 1milione 200mila e 1milione 500mila spettatori con uno share superiore all’8%.

Boomerissima, gli ascolti della quarta puntata: ecco i dati auditel dell’appuntamento di ieri sera

Dunque, a seguire la quarta puntata del programma condotto da Alessia Marcuzzi, all’inizio della quale Adriana Volpe ha parlato di un famoso conduttore scomparso, sono stati esattamente 1milione 72mila telespettatori con il 6.5% di share. Vediamo, ora il confronto con gli appuntamenti precedenti: rispetto alla puntata d’esordio, andata in onda il 10 gennaio, lo show ha perso 200mila telespettatori e 1 punto di share, mentre rispetto alla seconda puntata, andata in onda il 17 gennaio, è calato di circa 400mila telespettatori e 2 punti di share; la settimana scorsa, invece, i telespettatori sono stati poco più di 1milione 100mila ma lo share è rimasto sotto il 7%. Vediamo adesso, invece, il confronto con le reti ammiraglie Rai e Mediaset di ieri sera: il film con Matilde Gioli su Rai1 ha ottenuto 3milioni 231mila telespettatori con il 17.1% di share, mentre la partita Inter-Atalanta trasmessa su Canale5 ha avuto 4milioni 418mila telespettatori con il 21.2%.

Serata di grande festa ieri a Boomerissima: Alessia Marcuzzi ha avuto una sorpresa dalla figlia

E’ stata una puntata ricca di momenti divertenti quella di Boomerissima andata in onda ieri, nel corso della quale la conduttrice ha ricevuto la sorpresa della figlia Mia: nell’ultima parte della serata la regia ha infatti mandato in onda un video girato a casa proprio da Mia, che ha imitato la mamma alla perfezione! Al di là della sorpresa, sono intervenuti come ospiti gli Eiffel 65, i Boomdabash, Alberto Matano, Flavio Insinna, Nino Frassica e Arisa.