X


Barbara Palombelli scioccata a Forum: “È scabroso”, sfogo in diretta

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto Barbara Palombelli Forum 1 febbraio

“Oggi affrontiamo un tema scabroso, storia di segreti e bugie”, le parole della conduttrice di Canale5

Ha affrontato un tema particolarmente duro oggi, Barbara Palombelli che ha deciso di dedicare la puntata di Forum al trauma delle molestie subite in adolescenza. La storia di Marika, turbata dalle avances dello zio a sedici anni, è stata il pretesto per sollevare il velo su una problematica profonda che spesso crea uno stato di malessere e sfocia in disturbi alimentari o stati di ansia che portano ad attacchi di panico. Questo è quello che è accaduto alla protagonista del caso di oggi nella trasmissione giuridica. La conduttrice di Canale5 non è riuscita a non esporsi e ha introdotto la causa di oggi con queste parole:

“Affrontiamo un tema molto scabroso. Dire la verità, non dire la verità, mantenere dei segreti. In ogni famiglia ci sono dei non detti sull’amore, la salute, il denaro”.

Ha poi proseguito sottolineando che “ci sono segreti e bugie intorno ai turbamenti che ogni famiglia vive”.

Conduttrice di Forum difende la protagonista di oggi: “Le confessioni ci rendono coraggiosi”

“Le confessioni sono forti perchè ci rendono coraggiosi” ha dichiarato in diretta Barbara Palombelli, che si è sfogata di recente, e ha sottolineato come le famiglie si dividono in due schieramenti: quelle che lavano i panni sporchi in casa e quelle che li pubblicizzano. Ha poi raccontato il turbamento vissuto da Marika, che non è stata creduta dalla nonna, e per sei anni ha tenuto nascosta la verità alla sua famiglia (esclusa la madre):

“Le donne molestate hanno poi delle reazioni: attacchi di panico disturbi alimentari. Qualcosa ti entra dentro, ti senti sporca, colpevole”.

Ha sottolineato che spesso le vittime finiscono per infliggersi una sofferenza, che passa quasi sempre attraverso il cibo.

“Condannate a sentirci dire che diamo messaggi di disponibilità”, lo sfogo di Barbara Palombelli

Una causa particolarmente sentita dalla conduttrice quella di oggi di Forum, allarmata ieri in diretta. Ha infatti contestato le parole di Luca che ha giustificato le molestie dichiarando di aver ricevuto dei segnali da parte di Marika. “Noi donne siamo condannate a sentirci dire che diamo dei segnali di disponibilità” si è sfogata la presentatrice romana sottolineando che “la giustificazione è sempre quella” e il “carnefice” riesce sempre invece a far finta di niente. La conduttrice accolto con piacere la sentenza finale, in favore di Marika, che ha ottenuto la sua rivincita dopo anni.