X


Eleonora Daniele, emozione per il nuovo programma: “Occasione importante”

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 13 dicembre

Al via lunedì Storie di sera, il nuovo programma in onda in seconda serata su Rai1

E’ tutto pronto per la partenza del nuovo programma che Eleonora Daniele condurrà in seconda serata, per 6 lunedì, a partire dalla settimana prossima. Si chiama Storie di sera la trasmissione che, come il titolo stesso fa capire, è ‘figlia’ di Storie Italiane. “Mi occuperò di vicende di cronaca, sentimenti, temi sociali, insomma gli stessi argomenti che ho trattato negli ultimi dieci anni ogni mattina. La squadra di lavoro è la stessa […] Questo programma è un regalo che ci siamo fatti dopo dieci anni di Storie Italiane ha dichiarato la conduttrice in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiùTV.

La Rai sa che sono sempre a disposizione. Questo programma è un’occasione importante per me e sono felice di affrontare questa nuova strada

ha dichiarato inoltre.

“Sono passati vent’anni dal mio primo programma in seconda serata” rivela la conduttrice

Non sarà un esordio per Eleonora Daniele in seconda serata quello che sta per arrivare, dato che nel 2003 ha guidato un’altra trasmissione nella fascia oraria della tarda sera, il cui titolo era Futura City. A questo proposito nell’intervista ha rivelato che all’epoca era ancora agli inizi in Rai: “Torno in seconda serata dopo vent’anni di conduzione. Non dimenticherò mai i miei primi passi nella Tv di Stato” ha dichiarato, ricordando che quando ha iniziato a lavorare nelle trasmissioni del mattino di Rai1, in particolare Unomattina, nella primissima puntata indossava un abito azzurro e bianco molto leggero, dato che era estate, e la sua prima ospite è stata Nicoletta Orsomando. “Se penso alla differenza tra la Eleonora di quel periodo e quella di adesso, mi viene subito in mente che ho ora, a differenza del 2003, sono mamma, ho una bambina di tre anni” ha ammesso. Nell’intervista Eleonora ha spiegato anche che la seconda serata ha un pubblico ben diverso da quello del mattino, più giovane e più maschile, augurandosi però che tutti i telespettatori del suo programma quotidiano seguano anche Storie di sera.

“Ecco perchè Storie di sera va in onda solo adesso”, la rivelazione di Eleonora Daniele

Prima della fine dell’intervista, Eleonora Daniele (nei giorni scorsi sconvolta per un lutto annunciato in diretta) ha spiegato anche la ragione per la quale la nuova trasmissione non si è fatta prima: “Ho voluto attendere che Storie Italiane si consolidasse e diventasse il programma che è adesso prima di proporre una nuova trasmissione. Ora è il momento giusto per lanciare Storie di sera sono state le sue parole. L’appuntamento con la prima puntata è fissato per le 23.35 di lunedì 6 febbraio.