X


Eleonora Daniele in lacrime, lutto su Rai1: “Arrivata una notizia tristissima”

Scritto da , il Gennaio 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele piange 30 gennaio

“Arrivata una notizia tristissima”, il dolore della conduttrice in diretta a Storie Italiane

Si è chiusa con un momento molto toccante la diretta di oggi, lunedì 30 gennaio 2023, del programma di Rai1 condotto da Eleonora Daniele, che dopo un lungo spazio dedicato a Gina Lollobrigida e aggiornamenti su vari casi di cronaca, ha voluto ricordare Ludovico Di Meo, giornalista morto ieri all’età di 63 anni.

Voglio concludere la trasmissione con una fotografia. Ieri ci ha raggiunto una notizia molto triste, che personalmente mi ha sconvolta

sono state le parole della conduttrice a fine diretta. Riuscendo a fatica a trattenere le lacrime, con gli occhi lucidi Eleonora ha quindi asserito: “Si tratta della morte di Ludovico Di Meo“. Dunque la regia ha mandato in onda nel maxischermo dello studio la foto del giornalista che per quasi quarant’anni ha lavorato in tanti programmi della Rai, compresi i telegiornali.

Eleonora Daniele e la scomparsa improvvisa di Ludovico Di Meo: “E’ stato un grande vicedirettore”

“Ludovico è stato un grande vicedirettore, ma è stato anche un amico, un consigliere e un compagno di viaggio” ha detto inoltre la conduttrice di Storie Italiane, mostrandosi visibilmente provata, in uno studio nel quale è calato il silenzio assoluto. “Non mi sarei mai aspettata di ricevere una notizia del genere” ha ammesso subito dopo, dispiaciuta, Eleonora, spiegando:

Era giovane, era in piena forza. Non sapevo neppure dell’operazione al cuore alla quale era stato sottoposto recentemente, o almeno è quello che abbiamo letto.

“Non c’era davvero nulla che facesse presagire che lui potesse stare male e potesse andarsene così velocemente” ha aggiunto successivamente. Scoppiando a piangere, la conduttrice ha concluso dicendo: “Quando un amico se ne va così all’improvviso, non lo si può neanche salutare, non gli si può dire ‘ciao’. La morte di Ludovico è un grande trauma per noi, per tutta la Rai”.

“E’ stato un grande giornalista”, le lacrime della conduttrice per la morte di Ludovico Di Meo

“Come ha detto anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Ludovico è stato veramente un grande giornalista” ha detto inoltre Eleonora Daniele piangendo, spiegando che il collega morto ieri ha reso possibile la realizzazione di tante trasmissioni, terminando con un messaggio rivolto direttamente a lui: “Non voglio pensarti al passato, voglio pensarti al presente. Eri e sei uno di noi. Voglio pensare che tu sia ancora qui con noi a darci consigli e starci accanto come hai sempre fatto”. E a ricordare Di Meo oggi su Rai1 è stato anche Massimiliano Ossini a Unomattina.