X


Marco Liorni: “L’abbiamo persa”, pubblico in piedi per l’attrice scomparsa

Scritto da , il Febbraio 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto Liorni e Lollobrigida

A Italia Si il ricordo di Gina Lollobrigida: “L’abbiamo persa poco meno di un mese fa”

Come tutti i sabati anche oggi, 4 febbraio 2023, su Rai1 non è mancato l’appuntamento con Italia Si, dove il padrone di casa Marco Liorni ha dedicato uno spazio a Gina Lollobrigida, della quale ormai da settimane si parla praticamente in tutti i programmi. “E’ ancora molto viva la commozione per la sua scomparsa” ha detto il conduttore, rivelando poi: “Adesso a Los Angeles ci sarà un festival nel quale verranno proiettati alcuni dei suoi film, come Pane amore e gelosia”.

Negli ultimi anni purtroppo ci sono stati molti aspetti aspri, chiamiamoli così, nella vita di Gina Lollobrigida, con tanti conflitti all’interno della sua famiglia

ha detto inoltre. “Tra poco avremo qui Dimitri, l’unico nipote di Gina, figlio di Milko, l’unico figlio dell’attrice”.

“Tra poco Dimitri si libererà”, la rivelazione di Marco Liorni nel corso della diretta

“Dimitri è cresciuto praticamente nella stessa casa di Gina. Tra poco ai nostri microfoni si libererà, ci ha detto che era proprio di questo che aveva bisogno” ha quindi spiegato il conduttore di Italia Si, anticipando appunto l’intervista al nipote dell’attrice. Fatta questa anticipazione, Marco ha lanciato la pubblicità e, al rientro, ha ricordato che Gina è scomparsa da meno di un mese, essendo morta il 16 gennaio:

L’abbiamo persa da poche settimane. Gina era una star mondiale

ha detto, con il pubblico che si è subito alzato facendo un lungo applauso, mentre la regia ha mandato in onda nel maxischermo dello studio una foto della diva da giovane, che vediamo nell’immagine in alto. “Gina è stata anche uno dei simboli degli italiani e dell’italianità” ha asserito anche.

Negli ultimi anni l’abbiamo vista felice e sorridente, ha detto che stava vivendo la sua vita proprio come voleva, ma c’era anche tanta amarezza in lei…

ha aggiunto successivamente il conduttore.

Marco Liorni e le tensioni nella famiglia di Gina Lollobrigida: “Scontri durissimi”

“C’erano asprezze per gli scontri durissimi, negli ultimi anni, tra Gina e i suoi familiari” ha spiegato in seguito il conduttore di Italia Si, sottolineando che in quegli scontri, ampiamente raccontati dai media, Dimitri è rimasto sempre in disparte, essendo molto riservato caratterialmente. Marco ha detto inoltre che il nipote di Gina è un ragazzo di grandissima sensibilità ma, pur essendo rimasto in disparte durante gli scontri familiari, ha sofferto tanto. “Ci ha detto che aveva un gran bisogno di parlare e raccontarci come ha vissuto tutto questo” ha quindi concluso Liorni.
E a proposito di scontri, ieri Tiziana Rocca, che ha assistito artisticamente l’attrice negli ultimi anni, a Storie Italiane si è scagliata contro Rigau.