X


Massimiliano Ossini scosso: “Immagini terribili”, la tragedia a Unomattina

Scritto da , il Febbraio 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 6 febbraio

Unomattina si apre con la drammatiche immagini del terremoto in Turchia: “Sisma più forte nell’ultimo secolo”

Non si poteva non parlare del terremoto catastrofico che ha colpito un’area della Turchia al confine con la Siria nella puntata andata in onda oggi, lunedì 6 febbraio 2023, del programma condotto da Massimiliano Ossini. “E’ stato il terremoto più forte degli ultimi cento anni, anzi dovremmo dire i terremoti, perchè sono state ben otto le scosse” ha spiegato Massimiliano aprendo la trasmissione, mentre nei maxischermi dello studio la regia ha mandato in onda alcune immagini registrate sul posto nelle ultime ore.

Le scosse sono state avvertite durante la notte e la più forte è stata di una magnitudo di 7.9

ha detto inoltre il conduttore. “Inutile parlare già da adesso del bilancio delle vittime perchè purtroppo il dato è in continuo aggiornamento” ha aggiunto successivamente.

“Rientrato l’allarme maremoto per l’Italia”, l’annuncio di Massimiliano Ossini all’inizio della diretta

“L’allarme tsunami sulle coste italiane è invece rientrato” ha annunciato inoltre il conduttore di Unomattina, in riferimento, appunto, al rischio che onde di maremoto potessero raggiungere le coste ioniche italiane, quindi Sicilia e Calabria, essendo esposte a sud est. Più tardi, dando alcuni aggiornamenti, Antonia Varini ha detto che le vittime tra Siria e Turchia sono state centinaia (il dato continua ad essere purtroppo in crescita) e che il sisma è stato talmente forte da essere avvertito anche in Israele e in Libano. “La prima scossa è avvenuta a mezzanotte e 17 ora locale, 2.17 ora italiana” ha spiegato inoltre la giornalista che lavora in studio a Unomattina con Massimiliano Ossini.

La prima scossa è stata lunga e persistente. Le vittime accertate fino a questo momento potrebbero essere circa 700 tra Turchia e Siria

ha aggiunto subito dopo.

“Si temono 10.000 vittime”, le parole allarmanti di Antonia Varini a Unomattina

“Si teme che il bilancio delle vittime possa arrivare anche a 10.000 morti. C’è molta difficoltà a raggiungere le popolazioni colpite” ha spiegato successivamente la giornalista di Unomattina, prima che a riprendere la parola fosse Massimiliano Ossini che ha dedicato tutta l’ultima parte della puntata al sisma, del quale si è occupata ovviamente anche Eleonora Daniele dopo le 10.00 a Storie Italiane.
Brutte notizie a parte, Massimiliano è tornato in onda dopo dopo un altro fine settimana che ha trascorso in alta montagna per registrare il suo Linea Bianca, che con la puntata andata in onda due giorni fa, sabato 4 febbraio, ha registrato il record storico di share.