X


Oggi è un altro giorno, brusco stop: Serena Bortone costretta a chiudere prima

Scritto da , il Febbraio 13, 2023 , in Programmi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, diretta interrotta dopo un’ora: cambio di palinsesto su Rai1, ecco perchè

Pomeriggio anomalo quello di oggi, lunedì 13 febbraio 2023, per il palinsesto del primo canale della Rai, dato che il programma condotto da Serena Bortone va in onda per meno di un’ora, per 45 minuti per l’esattezza, a causa di una modifica della programmazione: nello specifico, la ragione della riduzione della diretta del programma, che quindi saluta i telespettatori con un’ora d’anticipo rispetto al solito, è la messa in onda di un’edizione speciale del telegiornale per seguire gli sfogli delle elezioni che si sono svolte per tutta la giornata di ieri e per la mattinata di oggi in Lazio e in Lombardia. La modifica alla programmazione del primo canale è indicata sia nelle sezioni dedicate ai palinsesti sulle varie riviste di televisione uscite in edicola nei giorni scorsi, sia sul sito ufficiale di Rai1.

Serena Bortone in onda solo per 3 quarti d’ora, salta Il paradiso delle signore: pomeriggio anomalo per Rai1

Come tutti i pomeriggi, l’orario di inizio di Oggi è un altro giorno è fissato anche oggi per le 14.05, subito dopo la fine dell’edizione del telegiornale delle 13.30 e dell’appendice TG1 Economia. Già alle 14.50, però, Serena Bortone sarà costretta a salutare il pubblico, appunto per l’edizione speciale del TG1 sulle elezioni regionali di Lazio e Lombardia. La diretta dell’edizione straordinaria del telegiornale occuperà il palinsesto per ben due ore, motivo per il quale salterà Il paradiso delle signore, solitamente in onda tra le 16.00 e le 17.00. Tornerà tutto regolare a metà pomeriggio: dopo l’edizione del TG1 delle 17.00 e il meteo, a prendere la linea sarà infatti Alberto Matano con una nuova puntata de La vita in diretta. Sia Serena Bortone che Alberto Matano, lo ricordiamo, da oggi tornano ad andare in onda dagli studi Rai di Roma, dopo la trasferta a Sanremo della settimana scorsa, che li ha visti entrambi occupare il palco del Teatro del Casinò per seguire da vicino la kermesse.

Serena Bortone reduce da una settimana di ascolti record: venerdì per lei il 20% di share

Come gli altri programmi del daytime di Rai1 che hanno dedicato interamente le dirette al Festival di Sanremo, Oggi è un altro giorno la settimana scorsa ha ottenuto ascolti alle stelle: riportiamo, a questo proposito, i dati di venerdì, che hanno visto lo share sfiorare il 20% (19.94 per l’esattezza) e una media di telespettatori di quasi 2milioni 300mila. Anche le puntate precedenti hanno avuto ascolti altissimi e in una di esse la conduttrice ha commesso una gaffe…