X


Rigau a La vita in diretta: “Ho visto Gina gravissima, ho fatto in tempo”

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto Rigau e Matano

Francisco Javier Rigau in collegamento con Alberto Matano: “Ho rivisto Gina Lollobrigida appena in tempo”

Lunga intervista di Rigau nella puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, mercoledì 1 febbraio 2023. Raggiunto in Spagna dall’inviata Antonella Delprino, Francisco Javier ha raccontato, ancora una volta, fatti noti e non, del suo rapporto con l’attrice scomparsa il 16 gennaio scorso, ripercorrendo tutte le vicissitudini legate al matrimonio, fino all’addio di Gina avvenuto, come appena detto, alcune settimane fa.

Quando sono arrivato nella clinica in cui era ricoverata, Gina era gravissima. Grazie a Dio sono riuscito a vederla in tempo per salutarla

ha raccontato, specificando: “Mi sono dovuto mettere proprio davanti al suo letto perchè lei non riusciva a muoversi. Mi ha riconosciuto, lo so perchè mi ha fatto un grandissimo sorriso e anche l’occhiolino, che era una cosa tra noi”.

L’ospite di Alberto Matano racconta: “Quel gesto di Gina Lollobrigida veniva da lontano…”

“L’occhiolino che Gina mi ha fatto veniva da lontano, era una cosa che mi faceva anche quando era giovane, perciò mi ha fatto molto piacere vederglielo fare quel giorno in clinica nonostante fosse gravissima” ha dunque dichiarato Rigau ai microfoni de La vita in diretta, spiegando subito dopo che quando è tornato in clinica Gina ormai non era più in grado di parlare, eppure lo guardava e gli faceva l’occhiolino. “Grazie a Dio sono riuscito a salutarla, questa è una cosa intima che mi rimarrà. Sono in pace” ha quindi ribadito. Subito dopo Francisco Javier Rigau ha rivelato che negli ultimi tredici anni è venuto in Italia praticamente una volta al mese e si è sempre informato su come stava Gina, offrendosi anche di aiutarla. “Volevo recuperarla” ha ammesso.

“Ricorderò Gina Lollobrigida come una compagna di vita”, la rivelazione dell’ospite di Alberto Matano

Prima di concludere il lungo collegamento con La vita in diretta, Rigau ha risposto alla domanda del conduttore che gli ha chiesto come ricorderà l’attrice da qui in avanti: “La ricorderò come una compagna di vita” ha dichiarato, svelando anche di aver litigato con suo papà e sua mamma pur di difendere il suo rapporto con Gina, andato avanti per 23 anni. Non ce l’ha fatta, alla fine, Javier a trattenere le lacrime e, commosso, ha chiuso dicendo: “Con Gina ho trascorso l’80% della mia vita”. Finita l’intervista, Alberto Matano ha precisato che era giusto ricostruire tutta la vicenda Rigau-Lollobrigida senza entrare, però, nelle vicende giudiziarie che tutti conoscono. Ieri, invece, Javier è intervenuto a Pomeriggio 5 dove Barbara d’Urso lo ha bloccato quando ha parlato di Mara Venier.