X


Storie Italiane, annuncio forte di Eleonora Daniele: “C’è di mezzo un mistero”

Scritto da , il Febbraio 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 6 febbraio di sera

Eleonora Daniele pronta per Storie di sera, al via oggi su Rai1: “Racconteremo storie molto forti”

E’ tutto pronto per il debutto del nuovo programma della conduttrice di Storie Italiane, che andrà in onda per 6 lunedì in seconda serata su Rai1, la cui prima puntata è prevista per le 23.40 di oggi. E proprio della trasmissione in questione Eleonora ha parlato nell’ultima parte della diretta di oggi, lunedì 6 febbraio 2023, del suo programma del mattino. Ringraziando Fiorello, che nel suo show Viva Rai2 ha invitato i telespettatori a seguire Storie di sera, la conduttrice ha detto:

Fiorello è stato molto carino a lanciare la mia nuova trasmissione. E’ un programma di cronaca, saremo in onda alle 23.40 su Rai1 a partire da questa sera.

“Seguiteci perchè racconteremo due storie veramente molto forti, si parlerà di emozioni ma anche di mistero” ha spiegato la Daniele.

La conduttrice riceve i complimenti da Minnie Minoprio: “Persona speciale, la prima ad incoraggiarmi”

Nello spazio in cui ha lanciato Storie di sera, Eleonora Daniele ha avuto come ospite, tra gli altri, Minnie Minoprio, che venerdì abbiamo visto debuttare a The Voice Senior, entrando nel team di Clementino. La cantante, attrice e showgirl anglo-italiana, molto famosa in passato, ha speso bellissime parole nei confronti della conduttrice di Storie Italiane, dicendo: “E’ stata grande per me, la prima persona ad incoraggiarmi dandomi affetto vero e sincero. Ho lavorato con tante persone in Rai ma lei si è dimostrata un’amica vera”.

E tu sei una grande professionista

le ha risposto Eleonora, che poco dopo ha ricevuto un complimento anche da un altro ospite, il quale l’ha definita “l’unico tassello che manca a Sanremo”, auspicando quindi una sua possibile partecipazione al festival come co-conduttrice in futuro. “Che idea malsana!” ha commentato scherzosamente la conduttrice.

Eleonora Daniele apre la diretta con gli aggiornamenti sul terremoto in Turchia e Siria

E’ stata una puntata molto intensa quella di Storie Italiane andata in onda oggi, che Eleonora ha aperto parlando ovviamente del terribile sisma che nella notte ha colpito il sud est della Turchia e il nord della Siria, causando centinaia (ma si teme stiano diventando migliaia) di morti e migliaia di feriti. “Al momento le vittime accertate sono 700 e i feriti migliaia. Nel frattempo è stata revocata l’allerta maremoto sulle coste italiane” ha spiegato la conduttrice, mentre la regia ha trasmesso immagini devastanti registrate sul posto nelle ore precedenti. Subito dopo ha parlato invece della morte di un noto personaggio…