X


Eleonora Daniele sconvolta: “È morto improvvisamente un nostro amico”

Scritto da , il Febbraio 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele oggi 6 febbraio

La conduttrice di Storie Italiane annuncia la morte di Alessandro Lo Cascio: “Era un amico”

Si è aperta con il catastrofico terremoto che ha colpito l’area al confine tra Turchia e Siria la puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, lunedì 6 febbraio 2023, ma dopo pochi minuti e i vari aggiornamenti sulla tragedia, la conduttrice ha voltato pagina ricordando Alessandro Lo Cascio, manager di Gina Lollobrigida, morto due giorni fa. “C’è una triste notizia che è arrivata a noi sabato pomeriggio, sto parlando della scomparsa di Alessandro Lo Cascio: era un amico di tutti noi, è mancato purtroppo all’improvviso” sono state le parole di Eleonora, visibilmente provata.

Alessandro era conosciuto dal pubblico perchè agente di tanti divi e dive e ultimamente era finito anche lui al centro dell’affaire Gina Lollobrigida

ha spiegato subito dopo la conduttrice, mentre la regia ha mandato in onda una foto dell’agente assieme all’attrice scomparsa il mese scorso, ma anche una foto di lui e con la Carrà, dato che era manager anche di Raffaella.

“Lo Cascio doveva essere sentito come testimone al processo contro Andrea Piazzolla” svela la conduttrice

“Perchè Alessandro era finito al centro della vicenda Gina Lollobrigida? Perchè avrebbe dovuto testimoniare al processo contro Piazzolla” ha rivelato subito dopo Eleonora Daniele. L’avvocato Ingroia, presente in studio, ha quindi spiegato: “All’ultima udienza Alessandro Lo Cascio non si è presentato proprio perchè stava male. Sembra esserci una sorta di maledizione su questo processo. Gina stessa è morta prima di testimoniare e sciogliere alcuni nodi”. Aveva solo 52 anni il manager che, come appena detto, è stato l’agente non solo di Gina Lollobrigida, ma anche di Raffaella Carrà e di tanti altri grandi personaggi. Per quanto riguarda le cause della morte, in rete nei giorni scorsi si è parlato di un malore improvviso dovuto a problemi di cuore, ma non conosciamo dettagli a riguardo. I funerali verranno celebrati oggi nella chiesa degli artisti a Roma, la stessa chiesa in cui, a metà gennaio, c’è stato l’addio a Gina Lollobrigida.

Dal ricordo a Storie Italiane agli omaggi sui social: Alessandro Lo Cascio e l’addio di tanti vip

Proprio qualche giorno fa Tiziana Rocca a Storie Italiane aveva rivelato che Lo Cascio stava male, augurandogli una pronta guarigione, ma nessuno poteva immaginare che le sue condizioni fossero così gravi al punto da rischiare di morire, come di fatto, purtroppo, è accaduto. A ricordare il manager sui social, negli ultimi due giorni, sono stati tanti volti dello spettacolo, tra cui una commossa Mara Venier, che gli ha dedicato un toccante post con il quale si è rivolta in qualche modo direttamente a lui dicendogli: “Eri buono e generoso. Hai avuto troppi dolori. Riposa in pace, ti volevo bene”.