X


Tali e Quali, vincitore e ascolti: ultimo scontro con C’è posta per te

Scritto da , il Febbraio 5, 2023 , in Ascolti Tv
foto Carlo Conti a Tali e Quali finale

Carlo Conti e Maria De Filippi, ieri sera un’altra sfida in ascolti: chi ha vinto tra Rai1 e Canale5?

Quinto ma anche ultimo sabato quello di ieri, 4 febbraio, con Tali e Quali e C’è posta per te schierati l’uno contro l’altro, rispettivamente in onda sulla rete ammiraglia della Rai e sul canale principale di Mediaset. Lo show di Rai1 spin-off della versione autunnale ma con concorrenti non famosi, è andato in onda con la finale, nella quale a sfidarsi sono stati i due miglior concorrenti di ciascuna delle prime quattro puntate, più colui che è risultato essere il migliore tra coloro che sono arrivati terzi nei quattro appuntamenti precedenti. Per lo show emozionale del Biscione quella di ieri, invece, non è stata l’ultima puntata, dato che proseguirà ancora per diverse settimane. Ma chi ha vinto Tali e Quali 2023 e, soprattutto, chi ha avuto la meglio in termini di ascolti tra Carlo Conti e Maria De Filippi?

Ecco chi ha vinto l’edizione di Tali e Quali finita ieri e come sono andati gli ascolti

E’ stato Roy Paladini con l’imitazione di Michael Jackson a vincere Tali e Quali Show 2023. Per quanto riguarda gli ascolti, invece, dopo la netta vittoria di C’è posta per te delle ultime settimane, spesso con una media di telespettatori di un soffio inferiore ai 5milioni (due settimane fa tale soglia è stata superata) e i buoni risultati, nonostante il forte competitor, del programma condotto da Carlo Conti (che ieri sera ha avuto due ospiti speciali), seguito da circa 3milioni e mezzo di spettatori, riportiamo di seguito i dati auditel di ieri sera, sabato 4 febbraio 2023. A seguire l’ultima puntata della trasmissione del primo canale sono stati 3milioni 676mila telespettatori con il 22.1% di share, mentre per lo show emozionale della rete concorrente il pubblico è stato di 4milioni 472mila telespettatori con uno share del 29%.

C’è posta per te continua e sfida Sanremo, Tale e Quale Show torna con due speciali il 18 e il 25 febbraio

Chiusa l’edizione ‘nip’ di quest’anno, per il programma di Rai1 i giochi non sono ancora conclusi, dato che, come abbiamo scritto diverse altre volte di recente, sabato 18 e sabato 25 febbraio sarà in onda con due puntate speciali dedicate al Festival di Sanremo, nelle quali alcuni ex concorrenti dell’edizione autunnale del 2022 ma anche di altre stagioni, imiteranno famosi cantanti del festival con brani passati alla storia sul palco della kermesse. Le due puntate in questione dovranno vedersela sempre con Maria De Filippi, che non si fermerà neanche sabato prossimo andando in onda nonostante la finale di Sanremo.