X


Alberto Matano a cuore aperto a Ciao Maschio: “Ho realizzato un sogno”

Scritto da , il Marzo 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano ciao maschio

Ciao Maschio: il conduttore de La vita in diretta ieri sera intervistato da Nunzia De Girolamo

Nuova puntata del programma di interviste condotto da Nunzia De Girolamo ieri sera, subito dopo la fine del primo appuntamento della nuova edizione de Il cantante mascherato, su Rai1. Della puntata in questione il pubblico ha potuto vedere una breve anticipazione alla fine de La vita in diretta di venerdì, dove il padrone di casa Alberto Matano ha scherzato, approfittando della presenza in studio di Nunzia, dicendo: “Sabato sera a Ciao Maschio ci sarà un ospite misterioso, davvero misterioso…”, e la De Girolamo ha risposto: “E’ vero, avrò un ospite molto speciale”. E’ quindi partito il filmato, nel quale si è visto Alberto rilasciare le dichiarazioni che riportiamo nel secondo paragrafo: era dunque proprio lui l’ospite in questione. Nunzia è spesso ospite di Alberto nel suo programma: ieri sera, invece, i ruoli si sono invertiti e Matano è stato ospite, appunto, di Nunzia De Girolamo, con la quale si è raccontato parlando della sua carriera di giornalista e conduttore ma anche della sua vita privata.

La confessione di Alberto Matano a Ciao Maschio: “Diventare giornalista era il mio sogno”

“Da piccolo eri un bambino ostinato e volevi fare a tutti i costi il giornalista?” ha chiesto Nunzia ad Alberto, nell’intervista anticipata, come suddetto, venerdì pomeriggio a La vita in diretta e trasmessa ieri in seconda serata su Rai1.

Si, era il mio sogno. Una volta un mio amico mi ha addirittura regalato un adesivo del TG1, che ho attaccato sul mio motorino. Alla fine ce l’ho fatta, sono arrivato proprio dove volevo arrivare, cioè al telegiornale, che era il mio più grande desiderio

ha dichiarato Matano, che ha poi continuato dicendo: “Condurre l’edizione del telegiornale delle 20.00 era il mio più grande sogno e sono riuscito a realizzarlo”.

Alberto Matano ironizza dopo l’anticipazione dell’intervista: “Non sono io”

Dopo l’anticipazione dell’intervista mandata in onda venerdì, che poi il pubblico ha visto per intero ieri sera, il conduttore de La vita in diretta ha scherzato con i suoi ospiti dicendo ai telespettatori: “E’ evidente che l’ospite che avete visto nel filmato non ero io”.

Chi si nasconde dietro la maschera di Matano?

hanno ironizzato invece le ospiti, in riferimento a Il cantante mascherato che ha debuttato ieri. Peraltro proprio venerdì è uscita in rete anche la notizia relativa alla conduzione dell’edizione estiva di quest’anno de La vita in diretta: a sostituire Alberto Matano da giugno ad agosto sarà, oltre a Gianluca Semprini, proprio Nunzia De Girolamo.