X


Ascolti 23 marzo: partita Italia-Inghilterra, scontro con il film Cambio tutto

Scritto da , il Marzo 24, 2023 , in Ascolti Tv
foto D'Alessio e Clementino

Ascolti ieri sera, dati auditel giovedì 23 marzo: Cambio tutto e la partita Italia-Inghilterra

Serata particolare quella di ieri: la sfida in ascolti ha visto infatti schierata su Rai1 la partita di calcio Italia-Inghilterra valida per la qualificazione agli Europei dell’anno prossimo, mentre Canale5 ha trasmesso il film Cambio tutto, in prima visione. Com’era prevedibile, l’incontro di calcio ha fatto letteralmente il botto: da un articolo pubblicato questa mattina da Davide Maggio, scopriamo infatti che sono stati più di 7milioni i telespettatori che hanno scelto di trascorrere la serata seguendo la partita, ma alla pellicola trasmessa sulla rete ammiraglia Mediaset è andata comunque bene, avendo ottenuto una media compresa tra 2milioni e 2milioni 200mila telespettatori, come vediamo al dettaglio nel secondo paragrafo, riportando anche i dati auditel degli altri programmi del primetime di ieri.

Partita Italia-Inghilterra e film Cambio tutto: ecco i dati auditel della serata di giovedì 23 marzo

Dunque, dall’articolo di Davide Maggio dedicato agli ascolti della serata di ieri, scopriamo che l’incontro di calcio ha incollato al teleschermo una media di 7milioni 151mila telespettatori, con un ottimo share del 33.5%, mentre la pellicola che ha mandato in onda la rete ammiraglia Mediaset è stata vista da 2milioni 252mila telespettatori con il 12.3% di share. Sul secondo canale della Rai Quello che veramente importa ha appassionato 1milione 90mila telespettatori, share del 5.8%, mentre su Rai3 Geppi Cucciari con il suo Splendida Cornice ha incollato al teleschermo esattamente 890mila telespettatori, 4.6% di share. Su Rete4 Paolo Del Debbio con Dritto e Rovescio ha avuto un ascolto medio di 1milione 80mila telespettatori con il 7.7% di share, mentre su Italia1 Il cacciatore e la regina di ghiaccio ha totalizzato una media d’ascolti di 892mila spettatori con il 4.7% di share.

Ascolti tv, da stasera nuova sfida: Benedetta Primavera dovrà vedersela con Felicissima Sera

Questa sera, invece, la sfida sarà tra due spettacoli di intrattenimento, poiché su Rai1 verrà trasmessa la terza puntata di Benedetta Primavera, il programma condotto da Loretta Goggi (sul quale ci sono state critiche feroci), mentre su Canale5 verrà trasmessa la prima puntata di Felicissima Sera-All Inclusive, con Pio e Amedeo, che tornano forti del successo ottenuto con la passata edizione. Chi avrà la meglio in termini di ascolti? Ricordiamo che nei due venerdì precedenti lo show di Rai1 è stato sconfitto dalla fiction Buongiorno Mamma: sarà perciò interessante scoprire se Canale5 riuscirà ad avere la meglio anche oggi o se Rai1 otterrà il sorpasso in auditel.