X


Ascolti, Resta con me e lo scontro con il GF Vip: i dati auditel del 27 marzo

Scritto da , il Marzo 28, 2023 , in Ascolti Tv
foto resta con me alessandro linda

Ascolti tv 27 marzo: chi ha vinto tra il Grande Fratello Vip e la fiction con Francesco Arca?

Lunedì particolare quello di ieri, 27 marzo 2023, dato che su Rai1 è andata in onda eccezionalmente la serie tv Resta con me, in sostituzione de Il commissario Ricciardi la cui ultima puntata è stata trasmessa la settimana scorsa. Come da tradizione, invece, su Canale5 Alfonso Signorini ha tenuto banco con un nuovo appuntamento del suo GF Vip. Ma chi ha avuto la meglio in termini di ascolti? Puntualissimo come ogni mattina, non è mancato neanche oggi l’articolo quotidiano di TvBlog dedicato ai dati auditel della serata, dal quale apprendiamo che a trionfare per numero di telespettatori è stata la fiction di Rai1, superata però in share, esattamente di 1 punto, dal reality della rete ammiraglia Mediaset, la cui durata è stata di gran lunga maggiore.

Resta con me e la sfida in ascolti con il Grande Fratello Vip: i dati auditel di lunedì 27 marzo

Nel dettaglio, a seguire l’episodio di Resta con me di lunedì 27 marzo sono stati esattamente 3milioni 864mila telespettatori, con una media di share che ha sfiorato il 20%: il dato esatto è stato del 19.95%. Per il GF Vip i telespettatori sono stati invece 2milioni 857mila e lo share del 20.72%. Come abbiamo accennato nel primo paragrafo, quindi, a trionfare per numero di spettatori è stata la rete ammiraglia della Rai, che ha battuto Canale5 di 1milione, ma in share la rete ammiraglia Mediaset ha prevalso di 1 punto rispetto al canale competitor, il tutto in una serata che ha visto anche la concorrenza di Stasera tutto è possibile, in onda su Rai2 con l’ultimo appuntamento stagionale (vediamo i dati d’ascolto nel terzo paragrafo).

Stasera tutto è possibile e la sfida in ascolti con il Grande Fratello Vip e Resta con me

Quasi 1milione e mezzo di telespettatori per Stefano De Martino e la puntata conclusiva del suo show, sempre premiato in ASCOLTI: la media esatta di spettatori è stata di 1milione 484mila e lo share dell’8.82%. Diamo ora uno sguardo ai dati auditel del 27 marzo 2023 delle altre reti. Su Rai3 PresaDiretta ha totalizzato 1milione 213mila spettatori con una media di share del 5.96%, mentre su Rete4 Quarta Repubblica ha ottenuto 793mila telespettatori con il 4.94% di share; infine, su Italia1 Freedom-Oltre il confine ha appassionato 881mila telespettatori con il 4.96% di share. Segnaliamo, in conclusione, anche il dato ottenuto in seconda serata su Rai1 dall’ultima puntata di Storie di sera, con Eleonora Daniele, visto da 1milione 410mila spettatori, 11.21% di share, nella prima parte, e da 547mila telespettatori, 7.1% di share, nella seconda.