X


Ascolti, Il commissario Ricciardi altissimo: regge il Grande Fratello Vip

Scritto da , il Marzo 7, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Il Commissario Ricciardi 2 Lino Guanciale

Ascolti serata di ieri, lunedì 6 marzo: chi ha vinto tra il GF Vip e la fiction con Lino Guanciale?

Sfida in ascolti decisamente agguerrita ieri sera, 6 marzo, tra il programma condotto da Alfonso Signorini e la prima puntata de Il commissario Ricciardi 2, in onda rispettivamente su Canale5 e su Rai1. Ma chi ha avuto la meglio in termini di ascolti? Da un pezzo pubblicato questa mattina da Davide Maggio, dedicato ai dati auditel dei programmi trasmessi ieri su tutte le reti e in ogni fascia oraria, apprendiamo che a vincere, in termini di telespettatori, è stato Rai1, come avviene sempre con le grandi fiction, ma il reality della rete ammiraglia Mediaset, per via della sua durata maggiore, è riuscito a prevalere in share: riportiamo i dati esatti nel secondo paragrafo.

Grande Fratello Vip contro Il commissario Ricciardi 2: i dati auditel della serata di ieri

Nello specifico, la fiction di Rai1 (prima della quale Lino Guanciale è stato ospite di Alberto Matano a La vita in diretta, dove ha parlato non solo della serie tv ma anche del suo privato) è stata vista da una media di 4milioni 39mila telespettatori con uno share pari al 21.5%, mentre la trasmissione condotta da Alfonso Signorini (dove Oriana Marzoli è rimasta senza parole ed è stata ammessa alla finale del reality, mentre Antonella Fiordelisi è stata delusa da Nikita) è stata seguita invece da 2milioni 915mila telespettatori, share del 22.6%. Oltre 1milione di telespettatori in più, quindi, per Rai1, ma Canale5 ha prevalso di 1 punto di share. Dopo Rai1 e Canale5, il dato più alto è stato ottenuto da Rai1 con STEP, come vediamo nel prossimo paragrafo.

Ascolti tv, lunedì 6 marzo: i dati auditel dei programmi che hanno sfidato il GF Vip e il ritorno de Il commissario Ricciardi

Vediamo, ora, come sono andati i programmi trasmessi sugli altri canali, utilizzando come fonte sempre il sito citato nel primo paragrafo, puntualissimo tutte le mattine nell’aggiornare i lettori sui dati d’ascolti delle trasmissioni andate in onda il giorno precedente sulle reti Rai, Mediaset e non solo. La nuova puntata di Stasera tutto è possibile, trasmessa su Rai2 con Stefano De Martino, è stata seguita da 1milione 346mila telespettatori e uno share dell’8.4%, mentre sul terzo canale della Tv di Stato Presa Diretta ha interessato 1milione 109mila telespettatori, share del 5.7%. Su Rete4 Quarta Repubblica con Nicola Porro ha totalizzato un ascolto medio di 768mila telespettatori con il 5.1%, mentre su Italia1 Freedom-Oltre il confine è stato seguito da una media di 928mila telespettatori e uno share del 5.5%.