X


La Tv dei 100 e uno, Piero Chiambretti: “Accadrà una cosa mai vista”

Scritto da , il Marzo 15, 2023 , in Programmi Tv
foto la tv dei 100 e uno piero chiambretti

Piero Chiambretti sul nuovo programma di Canale5: “100 bambini tutti insieme in uno studio non si sono mai visti”

Tutto è pronto per la nuova scommessa di Mediaset che da stasera, in prima serata, dalle 21:30 circa, darà il via alla nuova trasmissione che si preannuncia adatta a tutta la famiglia. Non è un reality, non è prettamente per bambini, ma nemmeno prettamente per gli adulti. Tutto può accadere e accadrà, stando a quanto racconta il conduttore sulle pagine del settimanale Tele Sette. Insomma, a La Tv dei 100 e uno il pubblico vedrà qualcosa di nuovo. Il conduttore lo descrive come uno show in cui gli adulti potranno trovare divertimento, leggerezza, risate ma anche spunti di riflessione su temi importanti. Poi, dopo averlo definito “speciale e unico”, aggiunge:

“In televisione, in Italia ma credo anche nel mondo, sino ad oggi 100 bambini tutti insieme in uno studio non si sono mai visti”.

La scelta degli ospiti di La tv dei 100 e uno: “Dovranno rispondere a domande inconsuete”

Dopo aver rivelato le difficoltà sul programma Piero Chiambretti spiega che i bambini partecipanti hanno dai sei ai dieci anni. Non saranno da soli, però, in quanto nel corso delle tre puntate ci saranno altrettanti ospiti famosi. Si tratta di nomi di punta del mondo della musica, dello spettacolo o della politica e sono stati scelti perché sono tra i personaggi più amati dai bambini. Su cosa faranno i vip il conduttore anticipa:

“Dovranno rispondere sulla loro vita e sul loro lavoro a domande inconsuete, inaspettate, senza filtri appunto, come raramente si sono trovati a dover fare. E a un bambino bisogna rispondere in modo chiaro, semplice e diretto”.

Piero Chiambretti ne è sicuro: “Questo programma è una scommessa vinta”

Era da tempo che il conduttore voleva portare questo progetto in prima serata e finalmente è riuscito a farlo. Per questo nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato ha ringraziato Mediaset per il supporto al programma. Adesso bisogna vedere come risponderà il pubblico e soprattutto come andranno gli ascolti. Quando però viene chiesto al conduttore se La Tv dei 100 e uno sia una scommessa o un’opportunità lui risponde:

“E’ una scommessa già vinta. Perché mi è stata data l’opportunità di realizzare un programma che non c’era in tv. Questo è già un risultato”.

Intanto il conduttore, che ama stare proprio in mezzo ai bambini, pensa già al futuro e, chiuso il contratto con Mediaset, ironizzando dice: “Apro un asilo a Torino”.