X


Piero Chiambretti: “La Tv dei 100 e uno? Non è stato facile”, c’entra il cast

Scritto da , il Marzo 12, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Piero Chiambretti retroscena

Il conduttore de La Tv dei 100 e uno svela che non è stato facile gestire i bambini in studio

Il pubblico attende da molto tempo il ritorno in televisione di Piero Chiambretti, il mattatore che a ogni programma riesce ad alzare l’asticella, e questa volta lo si potrà vedere da mercoledì 15 marzo in prima serata su Canale 5 alle prese con cento bambini. Il suo nuovo programma, intitolato La Tv dei 100 e uno, infatti, vedrà un cast composto da bambini che interagiranno nel corso delle puntate, interrogando gli ospiti e chi ne ha più ne metta. Come ha confessato lui in una recente intervista al settimanale DiPiù Tv: “Non è stato facile gestirli. Abbiamo messo in piedi un’organizzazione incredibile”.

Piero Chiambretti, primo ospite Paolo Bonolis: “Sarà un passaggio di testimone”

Mercoledì 15 marzo alle 21.20 su Canale 5 andrà in onda La Tv dei 100 e uno, il nuovo programma di Piero Chiambretti, che come primo ospite avrà nientemeno che un assoluto fuoriclasse della televisione ovvero Paolo Bonolis, che ben prima di lui aveva portato i bambini in televisione con il suo bellissimo Chi ha incastrato Peter Pan? E proprio per il “passaggio di testimone” Chiambretti lo ha voluto come suo primo ospite, sottolineando che questa generazione di bambini è molto diversa dalle precedenti, perché ormai sono molto più scafati, non hanno idea di cosa sia il politicamente corretto, e non si faranno problemi a fare le domande più disparate ai vari ospiti che interverranno nel corso delle puntate.

La Tv dei 100 e uno “lo avrebbe amato mia mamma”: le parole del conduttore

Qualche anno fa Piero Chiambretti ha perso la sua adorata mamma e dopo quest’improvvisa dipartita il rapporto tra lui e sua figlia Margherita si è fatto ancora più solido e vanno molto d’accordo. Come ricorda lui stesso nell’intervista rilasciata al settimanale citato poc’anzi, sua mamma era molto critica con i programmi che conduceva, e non nascondeva le cose che non gli piacevano, ma è sicuro che La Tv dei 100 e uno “l’avrebbe amato molto”. E a chi gli dice che fa sempre lo stesso programma? Risponde dicendo che lui ha una sua firma, che rende i suoi show riconoscibili, ma unici, e anche questo che si appresta a mandare in onda è unico, e saprà regalare soddisfazioni non solo ai più piccoli, ma anche agli spettatori più grandi che richiedono alla televisione una novità dietro l’altra, e il conduttore ha detto di avere tre obiettivi.