X


L’Eredità, a rischio Flavio Insinna? Si fa il nome di un nuovo conduttore

Scritto da , il Marzo 28, 2023 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna 14 novembre

Indiscrezioni sul futuro del quiz del preserale di Rai1: secondo Dagospia potrebbe arrivare un nuovo conduttore

Mancano circa due mesi alla fine della stagione tv 2022/2023 ma già circolano da tempo indiscrezioni sui palinsesti della prossima stagione, relativi ai programmi che rivedremo a settembre: e su Rai1 dovrebbero tornare praticamente tutti, tranne forse Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. E se per le altre trasmissioni saranno riconfermati quasi certamente gli attuali conduttori, potrebbe andare diversamente per L’Eredità: stando ad un rumor lanciato qualche ora fa da Dagospia, nella stagione 2023/2024 il gioco del preserale di Rai1 che ogni sera incolla al teleschermo milioni di spettatori, specie nel seguitissimo spazio della ghigliottina che precede l’edizione del TG1 di prima serata, potrebbe vedere l’arrivo di un nuovo padrone di casa, dopo varie edizioni di successo affidate a Flavio Insinna.

Pino Insegno nuovo conduttore de L’Eredità? Sarebbe a rischio la riconferma di Flavio Insinna

E’ Pino Insegno il nome che circola per la prossima edizione de L’Eredità che, a differenza delle precedenti, inizierà molto tardi, ossia a dicembre. Ricordiamo che già l’edizione in corso è partita con notevole ritardo rispetto alle precedenti, dato che la prima puntata è andata in onda alla fine di ottobre, quindi un mese dopo rispetto al solito, vista la decisione della Rai di prolungare Reazione a catena di Marco Liorni di un mese. E nel 2023, come appena detto, l’inizio del quiz sarà posticipato addirittura a dicembre inoltrato, quindi nel periodo delle feste di natale o poco prima, con Reazione a catena che occuperà il palinsesto praticamente per 6 mesi, dividendo quindi la stagione tv equamente con L’Eredità: sarà realmente Pino Insegno a condurre il gioco a partire dalla prossima edizione?

Pino Insegno torna alla guida di un programma tutto suo, Flavio Insinna verso la ricollocazione?

E’ dal 2016 che Pino Insegno non conduce un programma di punta in Rai: la sua ultima esperienza risale infatti all’edizione di Domenica In che ha condiviso con Paola Perego, edizione alla fine della quale i due padroni di casa, non è un segreto, non si sono lasciati bene avendo portato avanti nella trasmissione una convivenza tutt’altro che facile. Non sappiamo come sono oggi i rapporti tra loro. Per quanto riguarda Flavio Insinna (che ieri sera ha ricordato Fabrizio Frizzi), invece, non si sa cosa potrebbe fare se realmente non venisse riconfermato alla guida del quiz nonostante il successo sempre ottenuto. Peraltro si esclude un suo ritorno in giuria a Il cantante mascherato il prossimo anno, dato che lo show pare chiuderà.