X


L’Eredità, che beffa per il campione. Flavio Insinna: “Mi dispiace proprio”

Scritto da , il Marzo 30, 2023 , in Programmi Tv
foto Insinna e campione 30 marzo

Mazzata per il campione Giacomo: aveva trovato la risposta corretta… ma ne ha data un’altra

Ghigliottina decisamente amara quella della puntata de L’Eredità andata in onda oggi, giovedì 29 marzo 2023, poiché il campione in carica Giacomo, pur avendo capito la risposta corretta, alla fine ha deciso di darne un’altra. “Mi dispiace, avevi trovato la parola esatta ma non l’hai scritta” è quanto gli ha detto il padrone di casa Flavio Insinna sul finale, senza riuscire a nascondere il suo dispiacere. “Mi dispiace proprio, Giacomo” sono state infatti le sue parole, e il giovane campione ha accennato un sorriso, ma la delusione è stata comunque tanta. “Dai, ci rifaremo” gli ha quindi detto il conduttore, provando a consolarlo, tra gli applausi finali del pubblico presente in studio, dando la linea all’edizione di prima serata del TG1.

L’Eredità, delusione enorme per il campione: la parola ‘CORTESIA’ lo avrebbe fatto vincere

Partendo dai cinque indizi della ghigliottina indicati nella grafica della foto presente all’inizio dell’articolo, ossia ‘frase’, ‘ascoltare’, ‘servizio’, ‘visita’ e ‘puntualità’, il concorrente ha dato ‘MILITARE’ anziché ‘CORTESIA’ come risposta. E anche dopo avergli comunicato la mancata vittoria, Flavio Insinna ha continuato a dire al campione “Mi dispiace…”. Gli ha poi chiesto di raggiungere con lui il centro dello studio, come se avesse vinto, e Giacomo, deluso ma sempre sorridente, ha fatto il gesto delle mani giunte. C’erano in palio oltre 20.000€, esattamente 21.250€, che purtroppo il ragazzo non è riuscito a portare a casa. Per lui solo la soddisfazione di aver strappato il titolo alla precedente campionessa, che non è riuscita a giocare bene quanto ieri tanto da tornare alla ghigliottina. E chissà che domani Giacomo non difenda il suo titolo di campione contro i nuovi sfidanti che arriveranno, giocando magari una ghigliottina più fortunata di quella di oggi…

Flavio Insinna e la parola sfortunata della ghigliottina: “Anche noi facciamo una visita di cortesia”

Ha dunque portato sfortuna la parola ‘CORTESIA’ al campione de L’Eredità Giacomo, e proprio usando la parola in questione, al momento di spiegare il collegamento con i cinque indizi, il conduttore (la cui riconferma per la prossima edizione sembrerebbe essere a rischio), riferendosi all’indizio ‘visita’, ha detto ai telespettatori: “Quella che facciamo ogni sera noi de L’Eredità entrando nelle vostre case all’ora di cena è una visita di cortesia”.