X


L’Eredità, ghigliottina amara: male il nuovo campione, Insinna dispiaciuto

Scritto da , il Marzo 13, 2023 , in Programmi Tv
foto campione Davide 13 marzo

Ghigliottina sfortunata nella puntata de L’Eredità di oggi per il nuovo campione Davide

Non ce l’ha fatta a portare a casa la somma in palio al gioco finale nella puntata andata in onda oggi, lunedì 13 marzo 2023, il nuovo campione in carica nel quiz condotto da Flavio Insinna: arrivato al gioco finale con una cifra molto alta, ossia 180.000€, a causa dei vari errori commessi nel percorso di scelta degli indizi, il concorrente è riuscito a mantenere solo 22.500€, somma non altissima ma comunque importante. Tuttavia, non indovinando la risposta corretta, Davide ha visto sfumare la vincita, motivo per il quale la puntata è finita tra il dispiacere generale, compreso quello del padrone di casa Flavio Insinna, il quale non ha potuto far altro che ricordare al concorrente che domani sera potrà ritentare la fortuna se riuscirà a difendere il suo titolo di campione contro i nuovi sfidanti che tenteranno di scippargli la possibilità di accedere alla ghigliottina.

L’Eredità: la risposta corretta alla ghigliottina non era ‘TEMPO’ ma ‘SALE’

Partendo dai cinque indizi che si vedono nella grafica della foto in alto, il campione Davide ha dato ‘TEMPO’ come risposta, ma Flavio Insinna, dopo avergli dato una sorta di sesto indizio, non ha potuto far altro che rivelargli che la risposta che lo avrebbe fatto vincere era invece ‘SALE’. E per aiutare il concorrente a capire che la parola corretta era’SALE’ (dopo lo scadere del tempo a sua disposizione ovviamente) fornendogli, come appena detto, un sesto indizio, il conduttore ha parlato di un famoso “ghigliottinista” che ha partecipato tante volte al Festival di Sanremo, e in occasione della sua ultima partecipazione ha portato in gara un brano nel cui titolo c’era proprio ‘SALE’. Davide, però, si è mostrato impreparato su questo fronte, e quando Flavio gli ha detto “La canzone diceva: passami il…?”, ha risposto “passami il vino”. Era “passami il sale”, ovviamente, la versione corretta, e il riferimento era al brano di Luca Barbarossa di Sanremo 2018 “Passame er sale”, detto alla romana.

Flavio Insinna fa una battuta cedendo la linea al TG1: “E’ il sale dell’informazione”

Tra gli applausi di consolazione fatti alla fine dagli spettatori presenti in studio e dai prof Andrea Cerelli e Samira Lui, il conduttore de L’Eredità, come spesso accade, ha usato la parola corretta della ghigliottina per fare una battuta, dicendo: “Ora diamo la linea al telegiornale, che è il sale dell’informazione”.
Niente da fare, quindi, per il campione: ed è andata anche peggio qualche sera fa, quando la precedente campionessa ha capito la risposta corretta ma ha fatto un errore madornale.