X


Reazione a catena 2023, è ufficiale: Marco Liorni, decisione presa dalla Rai

Scritto da , il Marzo 19, 2023 , in Programmi Tv
foto Marco Liorni 23 settembre

Marco Liorni in onda per 6 mesi con l’edizione 2023 del “gioco che rinfresca la mente”

Era stato anticipato da tempo e un paio di giorni fa TvBlog ha confermato la notizia: la prossima edizione di Reazione a catena sarà la più lunga di sempre, ancora più lunga di quella del 2022, prolungata per tutto il mese di ottobre. Da un articolo di Blogo pubblicato venerdì, dedicato ai palinsesti estivi della Rai, apprendiamo infatti che il gioco condotto da Marco Liorni quest’anno si prolungherà ben oltre il mese di ottobre, addirittura anche oltre novembre, dato che sarà in video fino alle feste natalizie, dividendosi quindi equamente l’anno con L’Eredità di Flavio Insinna: 6 mesi ciascuno. Non si conoscono le date esatte d’inizio e di fine, ma il “gioco che rinfresca la mente” (che in inverno in teoria dovrebbe diventare “gioco che riscalda la mente”) partirà sicuramente all’inizio di giugno, come tutti gli anni.

Palinsesti estate 2023, Rai1: ecco come sarà strutturato il pomeriggio da giugno

Nessun cambiamento, rispetto alla passata bella stagione, nel pomeriggio di Rai1 prima di Reazione a catena: dal medesimo articolo di TvBlog apprendiamo infatti che alle 14.00, quindi nella fascia oraria ora occupata da Oggi è un altro giorno, come nel 2022 Rai1 da giugno ad agosto trasmetterà le repliche di Don Matteo, ormai immancabili da oltre un decennio nel palinsesto estivo. Seguiranno, alle 16.00, i nuovi episodi della soap Sei Sorelle, trasmessa già lo scorso anno, in sostituzione de Il paradiso delle signore, che riprenderà ovviamente a settembre. Toccherà poi ad Estate in diretta intrattenere i telespettatori, con Gianluca Semprini alla conduzione per il terzo anno consecutivo, affiancato però non più da Roberta Capua, ma dalla new entry Nunzia De Girolamo. E a chiudere il pomeriggio sarà, appunto, Marco Liorni con Reazione a catena.

Come fare per partecipare come concorrenti alla nuova edizione di Reazione a catena

Mancano tre mesi, quindi, al ritorno del seguitissimo gioco estivo, da quest’anno non più solo estivo, condotto da Marco Liorni, padrone di casa del quiz per la quinta estate consecutiva, essendo arrivato nel 2019, dopo una stagione affidata a Gabriele Corsi e dopo la lunga era Amadeus. E già da diverse settimane il conduttore di Italia Si il sabato pomeriggio invita i telespettatori che vogliono partecipare come concorrenti ad iscriversi ai casting consultando il sito www.reazioneacatena.rai.it oppure www.casting.rai.it. Ora aspettiamo di sapere con ufficialità la data d’inizio del programma, che molto probabilmente sarà il primo lunedì del mese di giugno.