X


Storie di sera, fiato sospeso. Eleonora Daniele: “Vicinissimi a una svolta”

Scritto da , il Marzo 13, 2023 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 13 marzo storie di sera

A Storie di sera il caso Gucci, l’annuncio della conduttrice: “Si parla di svolta vicinissima”

Quarta puntata dello spin-off di Storie Italiane nella seconda serata di oggi, lunedì 13 marzo 2023, come sempre su Rai1, subito dopo la fine della fiction Il commissario Ricciardi 2. Un appuntamento, quello di stasera, che la padrona di casa Eleonora Daniele ha aperto annunciando: “L’inchiesta sulla gestione del patrimonio di Patrizia Reggiani, ovvero Lady Gucci, è vicinissima ad una svolta. Secondo la Procura di Milano, otto finti amici avrebbero prosciugato un vero e proprio tesoro approfittando della fragilità psichica della Reggiani”. Eleonora ha poi specificato che la fragilità in questione sarebbe dovuta alle conseguenze di un’operazione che la donna ha subìto a causa di un tumore al cervello.

“Diversi i capi d’accusa per gli indagati”, Eleonora Daniele e gli aggiornamenti sul caso Reggiani

Continuando l’introduzione del primo caso della quarta puntata di Storie di sera, la conduttrice ha spiegato: “I capi d’accusa nei confronti degli indagati sono diversi, si parla di peculato, furto, corruzione, induzione indebita e anche circonvenzione di incapace”.

Tutto questo è avvenuto ai danni di una donna che negli anni Novanta è stata la mandante di un omicidio clamoroso che ha sconvolto la Milano bene

riferendosi, appunto, all’omicidio Gucci, come ricordato subito dopo, diventato anche un film di grande successo: “Il film ha avuto successo nei cinema di tutto il mondo” ha precisato a questo proposito. Concludendo l’introduzione, Eleonora Daniele ha parlato di “favola d’oro che si è trasformata in favola nera”. 27 marzo 1995, via Palestro 20, Milano, sono la data e l’indirizzo dove è avvenuto il tutto, come un servizio mandato in onda subito dopo ha raccontato.

A Storie di sera anche il caso di Maria Chindamo, l’imprenditrice scomparsa da Vibo Valentia

Dopo il servizio, Eleonora Daniele ha presentato gli ospiti in studio, tra i quali alcuni volti noti di Storie Italiane, come Silvana Giacobini e Massimo Lugli, oltre al poliziotto che dopo il delitto Gucci ha arrestato Patrizia Reggiani. Con loro e con altri ospiti, intervenuti sia in studio che tramite collegamento, è stata quindi ripercorsa tutta la vicenda, mentre la seconda parte della puntata è stata dedicata, come la conduttrice ha anticipato questa mattina a Storie Italiane, alla scomparsa di Maria Chindamo, l’imprenditrice sparita da Limbadi, in provincia di Vibo Valentia, ormai da sette anni, che si teme sia finita nel mirino della criminalità organizzata per problemi dovuti ai terreni che aveva ereditato dall’ex marito morto suicida un anno prima.