X


Storie Italiane, Rosanna Banfi e il lutto familiare: “La mia paura più grande”

Scritto da , il Marzo 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Rosanna Banfi 27 marzo

La figlia di Lino Banfi a Storie Italiane: “Ecco qual era la paura più grande con mia mamma”

Lunga intervista di Rosanna Banfi nell’ultimo segmento della puntata andata in onda oggi, lunedì 27 marzo 2023, del programma condotto da Eleonora Daniele. Nell’intervista l’attrice che recentemente abbiamo visto in gara a Ballando con le stelle, ha parlato della morte della madre Lucia, scomparsa poco più di un mese fa. Era malata di Alzheimer la signora Lucia, come Lino ha raccontato più volte nel corso degli ultimi anni. Tuttavia, come Rosanna ha rivelato oggi nell’ospitata nella trasmissione di Eleonora Daniele, non è arrivata al punto da perdere la memoria e non riconoscere più i suoi familiari poiché un tumore se l’è portata via prima che ciò accadesse: “La mia paura più grande era che non ci riconoscesse più. Abbiamo avuto fortuna nella sfortuna, una sorta di regalo: mia mamma non è arrivata a quel punto” ha confessato.

Rosanna Banfi e il dolore per la scomparsa della mamma: “Sapevo che presto o tardi sarebbe successo”

“Ovviamente sapevo che prima o poi sarebbe accaduto, è nell’ordine delle cose: i genitori muoiono prima dei figli, poi mia mamma era anche malata” ha ammesso successivamente l’attrice intervistata da Eleonora Daniele, tornando ad ammettere che la spaventava molto l’idea di andarla a trovare, un giorno, senza che lei la riconoscesse più come sua figlia. “E’ andata così” ha poi concluso Rosanna, prima che la conduttrice spostasse l’attenzione su un altro momento drammatico della sua vita, ovvero il cancro al seno che l’ha colpita nel 2009: “Tuo padre era ospite a La vita in diretta, all’epoca condotta da Lamberto Sposini. Ha dato lì la notizia del tumore che ti aveva colpita, notizia che ha sconvolto tutti” sono state le parole di Eleonora, che ha mandato in onda il filmato di quel momento.

L’attrice si racconta a Storie Italiane: “Ho guadagnato quindici anni da quando ho avuto il tumore”

“All’epoca avevo 45 anni, tra pochi giorni ne compirò 60, pensa quanti anni ho guadagnato…” ha commentato Rosanna Banfi dopo aver rivisto il filmato del padre Lino che a La vita in diretta ha annunciato la sua battaglia contro il cancro al seno. “Anni portati benissimo i tuoi” ha detto subito dopo Eleonora Daniele alla sua ospite, aggiungendo poi: “Hai portato avanti una lunga battaglia contro il cancro negli anni scorsi”, e Rosanna ha risposto

Si, i primi anni è stata dura, ma fortunatamente la medicina ha fatto passi da gigante nella cura del tumore al seno.

Tornando invece alla morte della madre, ieri a Verissimo Lino Banfi ha raccontato particolari molto dolorosi.