X


Tiberio Timperi rivela: “Ho vinto la guerra mondiale, mai stato raccomandato”

Scritto da , il Marzo 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi 5 giuugno

Unomattina in famiglia, la confessione del conduttore: “Non ho vinto una battaglia, ho vinto una guerra”

E’ uno dei volti più amati della televisione, specie del primo canale della Rai, Tiberio Timperi, che da tante stagioni augura con successo il buongiorno agli italiani tutti i sabati e le domeniche con la conduzione di Unomattina in famiglia. E nei giorni scorsi si è raccontato con una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale NuovoTV, uscito in edicola martedì. Nell’intervista in questione Tiberio, parlando della sua carriera, si è detto molto soddisfatto di tutto il suo percorso professionale, rivelando di aver avuto la passione per il suo mestiere fin da quando era ragazzo.

Non ho vinto una battaglia, ho vinto una guerra mondiale perchè ho ottenuto tutto da solo, senza appartenere a lobby o avere raccomandazioni

ha dichiarato.

Tiberio Timperi ammette: “Ormai il mondo del lavoro è cambiato… e lo ha fatto in peggio”

Sempre parlando dei suoi inizi e di tutto il suo percorso di lavoro, il conduttore di Unomattina in famiglia nell’intervista ha ammesso che oggi non sarebbe più possibile fare ciò che ha fatto lui, precisando: “Il mondo del lavoro è cambiato in peggio. Ai miei tempi bastava bussare ad una porta per essere ascoltato e io ho cominciato proprio così, portando ai provini cassette registrate”.

Un dirigente che lavorava in un programma con Renzo Arbore ha detto, riferendosi a me: “Questo è bravo”

ha svelato successivamente. Nel corso della chiacchierata con la giornalista che lo ha intervistato, Tiberio Timperi non ha nascosto, a proposito dei suoi esordi, che tornerebbe volentieri in radio, dove tutto è cominciato: “Se mi chiamassero direi certamente di si. Magari gli ascoltatori di oggi non mi conoscono, ma chissà che in futuro un cambio di direttori di rete non mi porti in questa direzione” ha detto, sottolineando che quando ha cominciato a lavorare in radio era solo un ragazzino, aveva infatti 14 annni.

Tiberio Timperi festeggia i quarant’anni dal suo primo contratto con la Rai

E’ un anno importante per il padrone di casa di Unomattina in famiglia questo dato che, come NuovoTV precisa, ricorre il quarantesimo anniversario dalla firma del suo primo contratto con la Tv di Stato: ed è anche un anno intenso per Tiberio che, finite le fatiche del programma che conduce con successo ogni sabato e domenica mattina, non andrà in vacanza ma raddoppierà, con cinque dirette settimanali, approdando alla guida di Unomattina Estate da giugno.