X


Unomattina, notizie allarmanti. Massimiliano Ossini:“C’è grande apprensione”

Scritto da , il Marzo 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto Ossini 30 marzo

A Unomattina le ultime news sul malore di Papa Francesco: “Grande apprensione anche sui social”

Si è aperta con gli aggiornamenti sulle condizioni di salute del Papa la puntata del programma di Massimiliano Ossini andata in onda oggi, giovedì 30 marzo 2023. Mentre la regia della trasmissione ha mandato in onda nei maxischermi dello studio alcune immagini del Pontefice, il conduttore ha detto: “Lo sappiamo tutti, da ieri il nostro Papa è ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli di Roma…”.

Grande anche sui social l’apprensione per le sue condizioni

ha aggiunto subito dopo, non nascondendo che negli ultimi tempi la salute del Santo Padre è apparsa alquanto fragile.

Massimiliano Ossini chiarisce: “Le condizioni del Papa ora non destano preoccupazione”

“Comunque ora per fortuna le condizioni di salute di Papa Francesco non destano preoccupazione” ha specificato successivamente il conduttore di Unomattina, che ha subito aperto un collegamento con un giornalista intervenuto in diretta proprio dall’esterno della struttura ospedaliera presso la quale da ieri si trova ricoverato il Papa. Prendendo la parola, l’inviato ha quindi spiegato di essere in attesa di aggiornamenti, dato che gli ultimi risalivano a ieri sera, precisando però che i medici hanno assicurato che le condizioni di salute del Pontefice non destano preoccupazione. “Papa Francesco non sta bene, ma non è in pericolo di vita, come si è pensato invece ieri pomeriggio quanto è stato trasportato qui in ospedale con l’ambulanza” ha chiarito subito dopo il giornalista. Precisiamo che il Papa è ricoverato per un’infezione polmonare, ma i dottori hanno escluso che si tratti di Covid.

“Si è sospettato un infarto” rivela a Massimiliano Ossini l’inviato di Unomattina

“Ieri pomeriggio Papa Francesco ha accusato un malore al petto che ha fatto sospettare un infarto. Appena è arrivato in ospedale è stato sottoposto a tanti esami, tra i quali una tac toracica, che ha scongiurato l’ipotesi dell’infarno” ha spiegato successivamente il giornalista intervenuto a Unomattina collegandosi dall’Ospedale Gemelli. “Esclusa anche la broncopolmonite, che si era temuto potesse avere quando si è capito che non si trattava di infarto” ha detto inoltre l’inviato di Massimiliano Ossini, spiegando infine che si tratterebbe semplicemente di bronchite e rivelando che quando aveva poco più di vent’anni il Papa è stato colpito da una brutta broncopolmonite a causa della quale gli è stato asportato un pezzo del polmone destro.

Qui oggi ci sono televisioni nazionali e internazionali perchè la salute del Papa sta tenendo con il fiato sospeso tutto il mondo

ha svelato infine il giornalista, restituendo poi la linea a Massimiliano Ossini, che anche ieri ha aperto la trasmissione con una notizia allarmante.