X


Ascolti 17 aprile: L’isola dei famosi, sfida difficilissima con Montalbano

Scritto da , il Aprile 18, 2023 , in Ascolti Tv
foto ilary blasi 17aprile

Isola dei Famosi 2023, com’è andato il debutto? Ieri sera ardua sfida con Il commissario Montalbano

E’ partita nella serata di ieri, lunedì 17 aprile, la nuova edizione del reality condotto da Ilary Blasi, che ha dovuto fare i conti con l’agguerrita concorrenza della fiction con protagonista Luca Zingaretti, campione d’ascolti su Rai1 anche in replica. Ha trasmesso l’episodio dal titolo “Gli arancini di Montalbano” il primo canale della Rai ieri sera, mentre sulla rete ammiraglia Mediaset il pubblico ha visto lo sbarco dei nuovi naufraghi in Honduras, capitanati da Alvin, inviato anche in questa edizione, e monitorati dallo studio non solo dalla padrona di casa ma anche dagli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria. E attorno alle 10.00 di questa mattina, come avviene tutti i giorni, è arrivato il responso dei dati auditel di tutte le trasmissioni in onda nella giornata di ieri sulle varie reti.

Ascolti Isola dei Famosi contro Il commissario Montalbano: ecco i dati auditel del 17 aprile

Da un articolo di questa mattina pubblicato da Davide Maggio, apprendiamo i dati auditel riportati di seguito, ricordando che durante la diretta del reality di Canale5, tra i tanti colpi di scena, non è mancato un problema tecnico che ha scatenato un po’ il panico in studio; tra gli altri momenti significativi della serata, segnaliamo quello in cui Ilary Blasi è rimasta scandalizzata da un concorrente, mentre Cristina Scuccia è stata protagonista di un imprevisto. E’ partita da una media di 2milioni 919mila telespettatori, con il 23.33%, l’edizione 2023 del reality ambientato in Honduras, mentre per la fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri il pubblico è stato di 3milioni 179mila spettatori, con uno share pari al 16.61%.

Non solo L’isola dei famosi e Montalbano: ecco gli ascolti dei programmi trasmessi sulle altre reti

Vediamo ora, invece, quanto hanno totalizzato in auditel nella serata di lunedì 17 aprile i programmi che sono andati in onda contro Il commissario Montalbano e L’isola dei famosi, da Rai2 a Italia1, passando per Rai3 e Rete4. Su Rai2 Napoletano? E famme ‘na pizza con Vincenzo Salemme ha intrattenuto 1milione 824mila telespettatori, share del 9.62%, mentre sul terzo canale della Rai Report con Sigfrido Ranucci ha ottenuto 1milione 508mila spettatori, share del 7.85%; infine, su Rete4 Quarta Repubblica con Nicola Porro ha avuto 675mila spettatori con il 4.54% di share, mentre su Italia1 Freedom-Oltre il confine con Roberto Giacobbo ha interessato 785mila spettatori, 4.72% di share.