X


Il Patriarca, Claudio Amendola chiarisce: “Non voglio mancare di rispetto”

Scritto da , il Aprile 10, 2023 , in Serie & Film Tv
foto il patriarca claudio amendola

Claudio Amendola parla del nuovo ruolo: “Sento una grande responsabilità”

C’è grande, anzi grandissima, attesa per la nuova fiction Il Patriarca che vede l’attore sia come attore protagonista che come regista. La prima puntata andrà in onda venerdì 14 aprile e fin dalla prima scena, stando a quanto anticipato dall’attore stesso in un’intervista rilasciata sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, si capirà che al protagonista Nemo Bandera (imprenditore e boss pugliese) verrà fatta una diagnosi di Alzheimer. Questo è stato il motivo per il quale l’attore ha deciso di interpretare questo personaggio, anche per il modo in cui da lì in poi gli cambierà la vita. Intanto proprio sul nuovo ruolo l’attore e regista dice:

“Sento una grande responsabilità e spero di non aver mancato di rispetto mai e in nessun modo a chi questo problema lo vive in prima persona”.

Nuovi dettagli sulla trama della fiction Il Patriarca: “Nel boss subentra la vergogna”

Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato l’attore entra più nel dettaglio del suo personaggio, il boss Nemo Bandera, che viene descritto come un abile imprenditore pugliese che allo stesso tempo è un criminale. Dopo aver aggiunto che Nemo è una figura tutta d’un pezzo Claudio Amendola spiega che quest’uomo è malato e lo scoprirà proprio all’inizio della serie quando si troverà davanti ad una dottoressa che gli comunicherà le sue condizioni di salute.

“In lui subentra la vergogna. Lui, un uomo potente, si ritrova con una malattia che lo rende fragile e indifeso. Per questo nasconde la verità a tutti”

spiega l’attore. Da quel momento l’uomo cercherà di capire a chi lasciare l’impero che ha creato e questo comporterà delle guerre in famiglia.

Claudio Amendola pronto per nuovi progetti: il seguito del suo film e apre alla seconda stagione della serie tv

E’ un periodo molto fortunato questo per l’attore dal punto di vista lavorativo. Dopo essere entrato nel cuore del grande pubblico televisivo di Rai1 con le tre stagioni di Nero a metà adesso è pronto a riconquistare quello di Canale5 a distanza di anni dall’incredibile successo ottenuto con I Cesaroni proprio su questa rete. Ma nel futuro dell’attore non c’è solo la serialità televisiva. Infatti annuncia che in estate inizieranno le riprese del seguito del suo film commedia “I cassamortari”. Ma l’attore e regista sogna già la seconda stagione de Il Patriarca e dice:

“Se piace siamo già pronti per partire con la seconda stagione in autunno”.