X


Verissimo, Claudio Amendola su Il Patriarca: “Interpreto un uomo malato”

Scritto da , il Aprile 2, 2023 , in Verissimo
foto claudio amendola verissimo

L’attore presenta la nuova fiction Il Patriarca

Dopo il grande successo delle stagioni di Nero a metà su Rai1 Claudio Amendola è pronto a tornare protagonista di una nuova fiction ma stavolta su Canale5, rete che gli ha dato grande successo con I Cesaroni. Un progetto importante, quello che andrà in onda da venerdì 14 aprile, che vede Claudio sia come attore protagonista che come regista. L’attore a Verissimo ha presentato il suo personaggio, Nemo Bandera, dicendo:

“Faccio un uomo malato, un uomo che scopre di essere malato, un uomo forte, potente, anche con una storia di crimine, con un atteggiamento verso la vita molto duro”.

Improvvisamente questo personaggio si scoprirà fragile quando dovrà fare i conti con una malattia. “Quando mi hanno offerto questo ruolo la prima cosa che mi ha colpito era il mettersi alla prova con un personaggio che doveva affrontare questo” ha detto l’attore.

Claudio Amendola racconta a chi si è ispirato per affrontare il suo nuovo ruolo

Se è vero che nella nuova fiction Il Patriarca il protagonista è un boss è altrettanto vero che, come ha anticipato l’attore oggi a Verissimo, dopo che scoprirà di essere affetto da Alzheimer inizierà a voler riparare gli errori commessi. Un ruolo nuovo per l’attore che gli ha regalato grandi soddisfazioni e che l’ha messo decisamente alla prova. Durante l’intervista la Toffanin gli ha chiesto a chi si è ispirato per interpretare un personaggio così difficile.

“Ci siamo documentati perché è una malattia ben precisa. Per quello che riguarda la fragilità è stato molto facile pensare a papà negli ultimi mesi”

ha detto Claudio. Quest’ultimo ha sottolineato in particolare le difficoltà che ha vissuto il padre nel momento in cui i figli dovevano prendersi cura di lui.

L’ospite a Verissimo parla già della seconda stagione della serie tv: “Se avrete la bontà di guardarci”

Si è detto molto contento, l’attore, della fiction Il Patriarca che gli ha regalato “momenti molto forti e importanti” ma che è stato anche un lavoro molto faticoso. in attesa della prima puntata che andrà in onda venerdì 14 aprile in prima serata su Canale5 Claudio Amendola, dopo aver fatto una confessione shock, ha già dato una clamorosa anticipazione, ovvero che questa serie tv potrebbe avere più stagioni.

“E’ una malattia molto lenta quella di cui parliamo. Nella prima stagione si manifesta, se avrete la bontà di guardarci ci fanno fare pure la seconda stagione”

ha detto l’attore invitando il pubblico a seguire la fiction.