X


Claudio Amendola, succederà in Il Patriarca: “Doppia vita per Nemo Bandera”

Scritto da , il Aprile 21, 2023 , in Serie & Film Tv
foto il patriarca nemo bandera claudio amendola

L’attore sul suo personaggio de Il Patriarca: “Personaggio molto moderno”

Tutto è pronto per la seconda puntata della fiction di Canale5 in onda stasera, venerdì 21 aprile, in prima serata, dalle 21:30 circa. E in attesa di scoprire cosa succederà Claudio Amendola, che presta il volto al protagonista Nemo Bandera, si è raccontato sulle pagine di Visto. L’attore ha descritto il suo personaggio come un uomo di sessant’anni che improvvisamente riceve la notizia di essere malato di Alzheimer.

“Grande imprenditore, ha una doppia vita”

continua l’attore che della fiction è anche il regista. La doppia vita a cui si riferisce è il fatto che Nemo, padre amorevole, marito premuroso e imprenditore stimato, in realtà è anche un narcotrafficante colluso con il potere. “E’ un personaggio molto moderno in questo senso” aggiunge Claudio.

Claudio Amendola e le difficoltà che affronterà il suo ruolo: “Quando si mettono le mani nel fango difficilmente tornano pulite”

Nel corso dell’intervista l’attore e regista spiega che il suo personaggio, ad un certo punto, sente la necessità di riparare agli errori fatti e alle colpe commesse. La notizia della malattia sconvolge Nemo Bandera a tal punto da cercare di riportare l’azienda di famiglia e gli affari verso la legalità al fine, soprattutto, di lasciare i figli in una situazione pulita e non nei guai. Tuttavia in attesa della prossima puntata de Il Patriarca Claudio aggiunge:

“Quando si mettono le mani nel fango difficilmente tornano pulite”.

Infine sul motivo che l’ha portato ad accettare questo ruolo e a volerlo interpretare fortemente l’attore e regista dice che Nemo è un uomo che non si è mai dovuto confrontare con le sue fragilità e con una malattia.

Il protagonista de Il Patriarca sull’età: “Non sto sentendo che avanza”

Oltre a parlare della fiction di cui è protagonista e regista, e che con la prima puntata ha ottenuto ottimi ascolti, Claudio Amendola ha risposto anche ad alcune domande riguardanti la sua vita privata. In particolare gli è stato chiesto come vive il tempo che passa dal punto di vista dell’età (e proprio l’età è un tratto che lo accomuna al personaggio di Nemo Bandera). L’attore che ha compiuto recentemente 60 anni spiega che sta vivendo molto bene questa fase della sua vita. E conclude:

“L’età te la dai da solo, per come vivi, per come ti senti e per quello che hai ancora voglia di fare. […] Io non sto sentendo per niente l’età che avanza”.