X


È sempre mezzogiorno, malore grave per Antonella Clerici: “È la prima volta”

Scritto da , il Maggio 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto antonella clerici e sempre mezzogiorno

Antonella Clerici sta male: è saltata la diretta del programma di Rai1

È iniziata una nuova settimana e come ogni lunedì alle 11:55 il numeroso pubblico di Rai1 che giornalmente segue la trasmissione culinaria si aspettava di trovare una nuova puntata in diretta. Invece non è stato così e già qualcosa si poteva intuire dal fatto che non c’è stata la solita anteprima, con annesso lancio del primo indizio, fatta da Alfio Bottaro insieme a Lorenzo Biagiarelli o ad uno dei cuochi. Al via dunque direttamente la sigla ma subito è apparsa la scritta “Menù” sotto È sempre mezzogiorno e dunque si è trattato di una replica.

“Il mezzogiorno è qua. Benvenuti dunque a tutti quanti. Oggi una puntata speciale dolcissima”

ha annunciato la conduttrice di Rai1 nello studio deserto. Su Instagram, invece, ha annunciato che “per la prima volta” non sarebbe andata in onda perché non sta bene.

Come sta la conduttrice di È sempre mezzogiorno? “Febbrone che non mi consente di alzarmi dal letto”

Dopo aver dovuto già affrontare una dolorosa perdita Antonella Clerici adesso si trova a casa perché non sta bene. È stata lei stessa a spiegare nei dettagli al suo pubblico tutto ciò che sta succedendo. Sul suo profilo Instagram infatti ha scritto:

“Ko. Oggi per la prima volta da che ho memoria non sarò con voi. Un febbrone gigantesco da ieri non mi consente di alzarmi dal letto”.

Così come annunciato poi dalla presentazione che probabilmente è stata registrata e tenuta da parte per ogni evenienza Antonella ha spiegato anche tramite social che oggi sarebbe andata in onda una puntata speciale dedicata ai dolci. “Spero arrivederci a domani. Wonder woman inizia ad avere cedimenti” ha concluso la conduttrice.

Tutte le ricette in replica andate in onda oggi nella puntata di È sempre mezzogiorno Menù

Dopo la presentazione di Antonella Clerici si sono susseguite dunque solo ricette dolci andate in onda in passato. La prima proposta è stato il Risamisù di Sergio Barzetti, una rivisitazione originale del Tiramisù ideata proprio dal re dei risotti. A seguire è stata la volta del Bonet alla piemontese dei Gemelli Billi. Spazio poi all’immancabile re della pasticceria Sal De Riso e a una delle sue torte preparate per lo spazio dedica: il soufflé al limone. E ancora, la torta sfogliatella frolla è stata la proposta di Antonio Paolino mentre la tarte aux framboises (torta ai lamponi) quella di Chloé Facchini. Infine Francesca Marsetti ha cucinato il ciambellone alle carote.