X


È sempre mezzogiorno, chiusura accelerata? Antonella Clerici, voci dalla Rai

Scritto da , il Maggio 31, 2023 , in Programmi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Antonella Clerici in vacanza prima del previsto? L’indiscrezione sulla chiusura anticipata del programma

La stagione televisiva è ormai agli sgoccioli e se Mediaset ha già chiuso il sipario sui programmi di punta da tempo la Rai sta procedendo piano piano. Molti dei programmi del daytime, ad esempio, andranno in onda fino alla fine giugno mentre altri dovrebbero salutare il pubblico della rete a metà mese. E tra quest’ultima categoria dovrebbe esserci anche È sempre mezzogiorno che, stando alle ultime comunicazioni, avrebbe dovuto concludersi venerdì 16 giugno (fino a ieri anche Davide Maggio riportava tale data per l’ultima puntata). Nelle ultime ore però pare che le cose abbiano preso una piega diversa. In particolare è stato Tvblog a riportare un inaspettato retroscena secondo il quale il programma culinario di Rai1 potrebbe concludere la stagione con una settimana di anticipo e precisamente venerdì 9 giugno.

Perché È sempre mezzogiorno potrebbe chiudere in anticipo?

Ma cosa c’è dietro la possibile chiusura anticipata del programma di ricette? Stando alla fonte sopracitata non dipenderebbe dalla Rai né dalle tempistiche della stagione televisiva estiva quanto dalla conduttrice stessa. Su Tvblog infatti si legge quanto segue:

“Nelle ultime ore, stando a quanto ci risulta, proprio la conduttrice avrebbe chiesto di chiudere la stagione sette giorni prima rispetto a quanto programmato”.

Al momento non è dato sapere quale sia il motivo che abbia spinto la conduttrice di Rai1 ad avanzare questa richiesta. C’è da dire però che nelle ultime settimane è apparsa piuttosto fuori forma. Prima per un problema alle costole che le impediva di muoversi bene e poi per una febbre molto alta che ha fatto addirittura saltare una diretta. La stessa Antonella Clerici ha parlato di un accumulo di stress e probabilmente necessita di un po’ di riposo.

Chi sostituirà Antonella Clerici con la chiusura anticipata? La Rai corre ai ripari

Non si sa ancora se la richiesta fatta dalla conduttrice di È sempre mezzogiorno verrà accolta o meno. Al momento pare che la Rai stia valutando la situazione. Una settimana anticipata, per quanto riguarda la chiusura, imporrebbe infatti uno stravolgimento di palinsesto. Sembra inoltre che sia in corso un’accelerata dei montaggi delle parti già registrate di Camper e che dunque questo potrebbe partire già il 12 giugno invece del 19. Ricordiamo che quest’anno ci sarà alle 12:00 Camper in viaggio con Tinto e Roberta Morise e poi, subito dopo di loro, toccherà a Marcello Masi con la conduzione di Camper.