X


Addio di Fabio Fazio alla Rai, mistero: saltato il collegamento a Domenica In

Scritto da , il Maggio 14, 2023 , in Domenica In
foto Fabio Fazio, 12 aprile

Fabio Fazio lascia la Rai, decisione ufficiale: addio per sempre a Che tempo che fa

E’ la notizia del giorno: Fazio Fazio lascia la Rai. A partire dalla prossima stagione, non vedremo più il conduttore, dunque, alla guida di Che tempo che fa, programma del quale è stato il padrone di casa per tantissimi anni. Con lui, anche la sua compagna di viaggio Luciana Littizzetto dice addio alla televisione di Stato, come stanno battendo da ore tutti i blog e le testate giornalistiche. Sarà uno dei volti di Discovery Fazio da settembre, e lavorerà su Nove. Come riportano Fanpage e altri siti, Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti e orgogliosi di accogliere nel nostro gruppo un fuoriclasse come Fabio, uno dei volti più rilevanti e influenti della elevisione italiana. Proseguirà con noi la sua straordinaria carriera”.

“E’ andata così”, il conduttore di Che tempo che fa commenta il suo addio alla Rai

Sempre stando a quanto apprendiamo da Fanpage, interpellato da La Repubblica Fabio Fazio pare abbia commentato la sua scelta di lasciare la Rai e Che tempo che fa dichiarando: “E’ andata così”. Al momento non si conoscono dettagli sui nuovi progetti che vedrammo inpegnato Fazio in tv nella prossima stagione, ma sicuramente si inizierà a sapere qualcosa già nelle prossime settimane o comunque entro la fine dell’estate. Da qualche ora, inoltre, in rete si parla della reazione di Matteo Salvini alla notizia dell’addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla Rai: “Belli ciao” avrebbe scritto il politico sui social.
Era nell’aria da tempo la notizia del possibile abbandono di Fazio: proprio pochi giorni fa, a questo proposito, è rimbalzato in rete il rumor secondo il quale la Tv di Stato dopo l’addio del conduttore di Rai3 potrebbe accogliere Nicola Porro.

Saltato il collegamento che Fabio Fazio avrebbe dovuto fare con Domenica In

C’è poi un piccolo giallo delle ultime ore: durante l’intervista a Claudio Baglioni fatta a Domenica In, Mara Venier ha rivelato che nel corso della diretta era previsto un collegamento proprio con Fazio ma, non si sa per quale ragione, il collegamento in questione è saltato. Apprendiamo le parole della conduttrice sempre da Fanpage: rivolgendosi a Baglioni, Mara ha detto

Grazie a Fabio sei entrato nella squadra di un programma rimasto nella storia, ossia Anima mia. Mi racconti come sei entrato nel mondo della tv? Nel frattempo guardiamo queste immagini, che ieri ho mandato a Fazio: oggi dovevamo fare un collegamento con lui, ma non può.