X


Italia Si, malore in diretta. Liorni: “Non sta bene, chiamate un familiare!”

Scritto da , il Maggio 27, 2023 , in Programmi Tv
foto Liorni e ospite malore

Leggero malore di un ospite in collegamento, Marco Liorni spaventato: “Non si sente bene”

Momenti di tensione durante la puntata di Italia Si andata in onda oggi, sabato 27 maggio 2023, quando il padrone di casa Marco Liorni si è collegato con Conselice, in provincia di Ravenna, dove è stata emessa un’ordinanza che impone a tutti i cittadini di lasciare le proprie case poiché a partire da domani non verranno distribuiti più pasti a domicilio. Dal posto è intervenuta l’inviata Caterina Varvello, che ha intervistato Giuseppe, un signore anziano che non vuole lasciare la sua abitazione: “Vivo qui da quarant’anni, ho visto altre alluvioni” ha detto il signore in questione il quale, appena la giornalista si è allontanata un po’ da lui, si è appoggiato con le spalle ad un’auto in sosta, respirando un po’ affannosamente. “Caterina, mi sa che il signore non sta bene… non c’è un familiare?” ha subito fatto notare dallo studio Marco.

Italia Si, l’inviata soccorre il signor Giuseppe: “Ora gli portiamo dell’acqua”

“C’è qualcuno lì vicino che può far sedere un po’ il signore?” ha chiesto successivamente, visibilmente preoccupato, Marco Liorni (che poco prima ha annunciato un lutto) alla sua inviata, sottolineando: “Non mi sembra che stia benissimo… non lo conosco, non sono lì, ma visto da qui non mi sembra che stia bene eh”.

Giuseppe, va tutto bene?

ha quindi chiesto la giornalista al suo ospite, avvicinandosi nuovamente a lui, e l’anziano signore ha annuito, asciugandosi il volto perchè sudato. “Ha lavorato tutto il giorno” ha spiegato Caterina Varvello, chiedendo dell’acqua per Giuseppe, che pochi minuti dopo è stato nuovamente intervistato e, fortunatamente, ha confermato di stare bene.

L’inviata di Italia Si: “Giuseppe non vuole lasciare la sua abitazione”

“Non vuole abbandonare la propria casa il signor Giuseppe, che vive con sua moglie. Laggiù, invece, vive la consuocera. Peraltro non vuole lasciare neanche il proprio cane” ha detto successivamente la giornalista di Marco Liorni, muovendosi con gli stivali nell’acqua, essendo le strade ancora completamente allagate. Prendendo la parola, l’anziano signore ha dunque dichiarato: “Non lascio la mia casa e non lascio il mio cane, lui viene dove vado io”. Nel medesimo spazio in studio è intervenuto Andrea Santacatterina, negli ultimi giorni salito all’attenzione dei media per l’assurda vicenda della quale è stato protagonista suo malgrado: per aver chiesto un giorno di permesso al suo datore di lavoro, per poter andare a spalare il fango nelle zone devastate dall’alluvione, è stato licenziato…