X


Lucia Annunziata lascia: chi prenderà il suo posto? Circolano i primi nomi

Scritto da , il Maggio 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto lucia annunciata coronavirus ricovero in ospedale

Mezz’ora in più, la conduttrice lascia definitivamente: chi la sostituirà? Gli ultimi rumor

Ieri come un fulmine a ciel sereno Lucia Annunziata ha annunciato le sue dimissioni dalla Rai. Difatti quest’ultima, in una lettera pubblicata dall’Ansa, ha fatto sapere di non ritenere ci siano più i presupposti per continuare la sua collaborazione con l’Azienda Pubblica. E dopo questo annuncio sono stati tanti ad essersi chiesti sui social chi prenderà il suo posto alla conduzione del programma domenicale in onda da tantissimi anni su Rai Tre. In base alle indiscrezioni circolate online riportate dalla fanpage twitter Cinguetterai pare che in pole position per prendere il posto della giornalista potrebbero esserci Luisella Costamagna e Serena Bortone.

Lucia Annunziata si dimette dalla Rai: spuntano altri nomi di chi potrebbe prendere il suo posto

Si segnala inoltre che sempre la fanpage twitter Cinguetterai ha segnalato che in queste ultime ore il portale Domani.it si è occupato della vicenda, cogliendo la palla al balzo per lanciare altri due nomi che pare siano in lizza per condurre nella prossima stagione televisiva Mezz’ora in più al posto della giornalista che ieri ha dato le sue dimissioni. Chi sono? In base ai rumor raccolti dal portale di news pare che sia in ballo per prendere il posto della Annunziata anche Monica Maggioni, che dal TG1 è passata alla Direzione Editoriale per l’offerta informativa. E se dovesse davvero prendere lei il posto della Annunziata dovrebbe però rinunciare alla conduzione di una seconda serata. Oltre lei il sito web ha fatto il nome di Antonio Di Bella.

Antonio Di Bella non prenderà il posto della giornalista: arriva la sua smentita

Domani.it ha anche fatto sapere di aver contattato in queste ultime ore proprio Di Bella per capire se c’è davvero la concreta possibilità che prenda il posto di Lucia Annunziata a Mezz’ora in più. Tuttavia quest’ultimo ha prontamente negato di essere stato contattato dalla nuova dirigenza Rai:

“Dovrebbe rientrare con un contratto di scrittura. Per ora l’interessato smentisce di esser stato contattato…”

A proposito della sostituzione della Annunziata la fanpage twitter Cinguetterai ha fatto sapere che il giornalista Antonellis ha rivelato di essere venuto a conoscenza che il Partito Democratico pare starebbe spingendo molto per vedere Michele Santoro alla guida della nuova edizione del programma di interviste in onda la domenica pomeriggio su Rai Tre. Insomma non sono passate neppure 24 ore dalle dimissioni della giornalista e già sono spuntati diversi nomi di chi potrebbe prendere il suo posto. Chi la spunterà tra loro? Ci saranno molto presto interessanti news in tal senso?