X


Mara Venier, arrivato il verdetto: l’ha saputo poco fa, c’entra Domenica In

Scritto da , il Maggio 15, 2023 , in Domenica In
foto Venier e Baglioni

Domenica In, nuovo responso degli ascolti: ecco com’è andata la puntata trasmessa ieri

Un’altra puntata di Domenica In è andata in onda ieri, 14 maggio, come sempre per tutta la prima parte del pomeriggio di Rai1. E’ stata, come da tradizione, una lunga diretta durata oltre tre ore, che ha visto protagonista di tutto il primo segmento Claudio Baglioni, che si è esibito interpretando i suoi più grandi successi ma si è anche raccontato a 360 gradi, ripercorrendo la sua brillante carriera e la sua vita privata. Ma com’è andata in ascolti? Da un articolo pubblicato poco fa da TvBlog, puntualissimo tutte le mattine nell’aggiornare i lettori sui dati auditel dei programmi andati in onda il giorno prima in ciascuna fascia oraria, apprendiamo che la trasmissione di zia Mara ha oscillato su una media compresa tra 2milioni e 2milioni 200mila telespettatori, come vediamo al dettaglio nel secondo paragrafo.

Ascolti 14 maggio, dati auditel di ieri: quanto ha totalizzato il programma di Mara Venier?

A seguire la presentazione della puntata di Domenica In del 14 maggio (durante la quale Mara Venier e Claudio Baglioni si sono baciati sulla bocca!) sono stati esattamente 2milioni 224mila spettatori, con una media di share del 16.19%; nella prima parte i telespettatori sono stati 2milioni 460mila e lo share del 18.63%; nella seconda il pubblico è stato di 2milioni 17mila telespettatori, con il 16.57%; infine, nel terzo ed ultimo segmento il pubblico è stato di 1milione 614mila telespettatori, share del 13.59%. A sfidare zia Mara (che ha accolto in studio anche Eleonora Daniele con la figlia), come nelle domeniche precedenti, sono stati Beautiful e Una Vita, seguiti rispettivamente da 2milioni 203mila telespettatori, con il 16.23% di share, e da 2milioni 200mila spettatori, share del 17.39%.

Verissimo e Da noi… a ruota libera: gli ascolti degli altri programmi in onda ieri

Scopriamo ora, invece, gli ascolti che ieri, domenica 14 maggio 2023, hanno registrato le trasmissioni della seconda parte del pomeriggio, quindi Verissimo e Da noi a ruota libera. Dalla fonte citata all’inizio dell’articolo apprendiamo che la trasmissione di Silvia Toffanin è stata seguita da 2milioni 107mila telespettatori con il 17.93% di share in tutta la prima parte, mentre lo spazio Giri di Valzer ha avuto un seguito di 2milioni 111mila spettatori, share del 18.07%; il programma condotto da Francesca Fialdini è stato seguito invece da 1milione 815mila telespettatori, share del 15.58%.